La Publiesse Pallamano Chiaravalle si rinforza con Fahmi Hammouda. In vista della prima (storica) avventura in Serie A Gold, il roster timonato da coach Andrea Guidotti si arricchisce con il navigato terzino sinistro di origini tunisine.
Classe 1992, Hammouda vanta esperienze in patria con l’Hiboune. In Nazionale, ha raccolto gettoni in tutte le categorie, fino ad arrivare in quella maggiore. In giro per il mondo, si ricordano le avventure con l’Alexandria Sporting (Egitto), l’Ain Touta (Algeria) e il Moloudiya di Marrakech (Marocco). Poi il ritorno in Tunisia, nel prestigioso club Étoile Sportive du Sahel. Quindi di nuovo all’estero, in Libia con l’Al-Hilal e successivamente in Giordania con l’Al-Salt, dove vince due volte il campionato, il titolo di miglior giocatore e di miglior realizzatore. Seguirà l’esperienza in Oman con l’Al-Bashaer, un altro ritorno in Tunisia con l’Hamemmet e infine la vittoriosa stagione con il Croissant Sportif de M’saken, dove centra il balzo in massima serie.
“Adesso sono felice di essere arrivato a Chiaravalle – le sue prime parole -. Il gruppo è coeso, c’è intesa e non manca il giusto clima di familiarità al suo interno. La grande voglia che ho di lavorare faciliterà il mio ambientamento”. Non manca un pensiero rivolto ai suoi nuovi tifosi: “Prometto che farò del mio meglio per aiutare la squadra e raggiungere, tutti insieme, soddisfazioni importanti”.
Il messaggio del presidente Gianluca Maltoni: “Siamo ovviamente contenti che Fahmi abbia deciso di sposare il nostro progetto. È un giocatore di valore, che rispecchia le caratteristiche richieste da coach Guidotti e che la società stava cercando”.
Fahmi, che in arabo risponde al nome di “colui che possiede saggezza e intelligenza”, ed è già a disposizione dello staff tecnico.