Falken è partner ufficiale del campionato mondiale di pallamano maschile IHF 2023 in Polonia e Svezia.

Falken Tyre Europe è partner ufficiale dei mondiali di pallamano maschile IHF che si svolgeranno in Svezia e Polonia dall’11 al 29 gennaio 2023. La partnership è stata mediata dall’agenzia di marketing sportivo SPORTFIVE, che si occupa della distribuzione esclusiva dei diritti di marketing e mediatici di tutti i campionati mondiali IHF fino al 2031.

 

Per Falken si tratta del secondo accordo con la Federazione internazionale di pallamano. Oltre ai diritti su titolo e logo (Official IHF Men’s World Championship 2023 Partner), Falken ha ottenuto numerosi diritti pubblicitari che comprendono adesivi con il logo Falken a centro campo e intorno alle porte; inoltre, il logo Falken sarà presente nella comunicazione ufficiale sui social media e nel materiale cartaceo del torneo. Questa operazione di branding è affiancata da spot di 30 secondi, che verranno trasmessi sui megaschermi delle nove palestre prima dell’inizio dei match e durante l’intervallo.

 

“La pallamano è molto seguita, non solo in Europa, ma in tutto il mondo, e questo ci ha spinti ad appassionarci a questo straordinario sport. Il nostro coinvolgimento è anche dovuto al fatto che il campionato internazionale viene disputato in Paesi che fanno parte dei nostri mercati chiave”, così commenta l’accordo Markus Bögner, COO e presidente di Falken Tyre Europe GmbH. “Inoltre, siamo felici della lunga partnership con i colleghi di SPORTFIVE, che ci offrono sempre eventi straordinari, perfetti per il marchio Falken che è sinonimo di passione, performance e potenza”, prosegue Markus Bögner.

 

Robert Müller von Vultejus, direttore sviluppo di SPORTFIVE, conclude: “Con Falken il campionato mondiale di pallamano IHF acquisisce un fantastico partner, che con il suo coinvolgimento si posiziona in rilevanti mercati chiave di ampia portata. Siamo lieti di aver riunito due partner attivi a livello globale in un emozionante evento sportivo del 2023!”

 

Falken Tyre Europe

Falken Tyre Europe GmbH è la filiale europea del produttore di pneumatici giapponese Sumitomo Rubber Industries Ltd. (SRI), il quinto produttore di pneumatici al mondo con più di 40.055 dipendenti. La produzione degli pneumatici è distribuita in oltre 12 stabilimenti, con oltre 116 milioni di gomme vendute ogni anno. Il marchio Falken è nato nel 1983 e l’apertura della prima filiale in Germania risale al 1988. Dalla sua sede di Offenbach am Main, Falken Tyre Europe GmbH commercializza e distribuisce una gamma completa di pneumatici per auto, camion, autocarri leggeri e SUV come primo equipaggiamento e in tutto il mercato europeo dei ricambi. Oltre 220 impiegati di 24 nazioni diverse lavorano per Falken Tyre Europe, supportati da una rete di circa 8.000 gommisti partner in tutta Europa che gestiscono la vendita e il montaggio degli pneumatici. Tutti gli stabilimenti di produzione Falken soddisfano i requisiti delle attuali norme di qualità ISO 9001, IATF 16949 e della norma ambientale ISO 14001.

 

 

SPORTFIVE

SPORTFIVE sfrutta il potere emotivo unico dello sport per creare partnership innovative. Grazie a un marketing responsabile, a soluzioni complete e alla creazione di valore a lungo termine per tutti i protagonisti dello sport, SPORTFIVE mette in contatto in modo strategico e creativo marchi, detentori di diritti, piattaforme mediatiche e fan, basandosi su una rete globale e su decenni di esperienza e innovazione pionieristica. In qualità di leader di mercato con un orientamento al cliente e un’elevata intelligenza dei dati, SPORTFIVE guida il business dello sport verso il futuro attraverso soluzioni digitali innovative e mira sempre a essere un partner alla pari con le soluzioni più avanzate. SPORTFIVE è un’agenzia internazionale di marketing e business sportivo con una rete di oltre 1.200 esperti locali in 15 Paesi del mondo, che si occupa di calcio, golf, motorsport, pallamano, tennis, football americano e molti altri sport. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web, il Content Hub e i profili sociali di SPORTFIVE.