Fermi tutti, c’è Rubiera-Publiesse Chiaravalle (sabato, ore 18). “El Toro” Del Curto: “Daremo tutto e anche di più”

“El Toro” riscalda l’ambiente, indica la via e suona la carica. Gino Del Curto è pronto, come tutta la Publiesse Pallamano Chiaravalle. Sesta giornata di Serie A Gold in arrivo, c’è la visita al Secchia Rubiera. Sabato, ore 18, al PalaSport di Rubiera. Gara visibile in diretta streaming (canale YouTube della Federazione).
Del Curto, pivot biancoblu, commenta i (lampanti) progressi della squadra e riparte dalla gara interna con il Cassano Magnago, persa 20-25 nonostante un avvio di contesa a tratti perfetto: “Abbiamo disputato una grande prima frazione, merito del lavoro svolto in settimana, perché più passa il tempo e più miglioriamo. Non è bastato. Bisogna continuare così, curando quei dettagli che ci mancano per conquistare i primi punti. Cosa non è andato nella ripresa? E’ subentrata stanchezza ed è mancato un pizzico di fortuna: a volte sembra che la palla non ne voglia sapere di entrare”.
Capitolo chiuso. Si apre quello chiamato Rubiera: “Non ci attende una partita facile. Dovremo dare tutto. E anche di più. Ci stiamo preparando al massimo, come sicuramente stanno facendo i nostri avversari. Sarà una bella gara. Siamo pronti a giocarcela. La classifica si sta iniziando a muovere, com’è normale che sia dopo cinque giornate, ma a noi non manca nulla per competere con le altre”.
Nulla, esatto Gino. Testa al prossimo impegno, che non ha bisogno di altre presentazioni. La tabella di marcia è chiara. Le tappe, altrettanto: lavorare, riposare, entrare nel pullman, partire, viaggiare, respirare il PalaSport di Rubiera, giocare, sudare, battagliare, “dare tutto e anche di più”. Poi, e solo poi, alzeremo lo sguardo verso il tabellone. E ci abbracceremo forte, vada come vada. Perché siamo un gruppo meraviglioso: forza ragazzi, è tempo di gioire!