Ferrara, parla Savini: “Avanti così!”

Ferrara © Isabella Gandolfi
Ferrara © Isabella Gandolfi

Dopo la quinta vittoria consecutiva abbiamo raggiunto mister Savini per porgli qualche domanda.

HandballTime: Con la vittoria di ieri avete messo a segno una cinquina sicuramente importante, cos’avete avuto un più rispetto alle avversarie in queste ultime partite?

Ernani Savini: Ogni gara ha la sua storia, ed ogni avversaria che affrontiamo rappresenta un ostacolo diverso. Se davvero devo trovare un filo conduttore, direi che abbiamo giocato una difesa solida nelle ultime gare, e questo ci ha permesso di tenere botta anche nei momenti di difficoltà che inevitabilmente sono arrivati durante i 60 minuti di partita.

HandballTime: Cos’è cambiato dalle prime tre partite dove invece avete collezionato tre sconfitte?

Ernani Savini: Sicuramente aver ritrovato Carlotta Poderi e Gaia Zuin, seppure a mezzo servizio, ha ampliato le nostre rotazioni e ci offre più alternative in attacco e in difesa. Tuttavia non bastano i “nomi” a fare i risultati, e lavorare insieme in queste settimane ci ha permesso di crescere e trovare una identità di squadra. Gli obiettivi sono chiari, e i mezzi con cui raggiungerli sono condivisi. Vorrei davvero che continuassimo sempre su questa strada.

HandballTime: Se dovessi scommettere su di una squadra, su quale scommetteresti per la vittoria finale?

Ernani Savini: Di solito non scommetto mai, e poi oggi come oggi i bookmakers pagherebbero poco la vittoria del Conversano..se volessi vincere una bella somma dovrei rischiare un po’..per questo dico Salerno!

HandballTime: Cosa vi aspettate dalla prossima partita contro il Teramo

Ernani Savini: Teramo è stata la squadra che più ci ha creato problemi nel girone di andata, in più saranno affamate di rivincita dopo lo scontro diretto perso a Conversano. Sarà una partita difficile, ma non abbiamo nulla da perdere..speriamo sia una partita divertente come le ultime!