Dopo la prima vittoria conquistata con la maglia del Ferrara, Fer Marrocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ad HandballTime.
HandballTime: Una vittoria guadagnata con la grinta e la fame di punti. Come racconti questa primo obiettivo raggiunto con il Ferrara?
Fer Marrocchi: Sono molto contenta di questa vittoria, ce la siamo meritate perché abbiamo lavorato tanto in questi mesi e nelle altre partite giocate, soprattutto con Cassano e Conversano, ci siamo andate veramente vicine a vincere. La partita con Dossobuono non è sicuramente stata una delle migliori partite che abbiamo giocato ma siamo state brave a raggiungere l’obbiettivo della vittoria.
HandballTime: Come ti trovi in Italia? Cos’hai trovato di diverso?
Fer Marrocchi: Mi trovo meglio di quello che pensavo, già dal primo giorno mi sono trovata subito bene sia con la società, sia con le ragazze e anche la città mi è sembrata bellissima. C’è tanta differenza tra la pallamano italiana e quella uruguaiana, con tutto rispetto dello sport in Uruguay, a casa mia esclusivamente con la passione si pratica questo sport, perché se i problemi economici ci sono in Italia sono sicuramente molto peggio in Uruguay, tutte le giocatrici lavorano, studiano e vanno ad allenamento quando riescono a conciliare gli impegni, i club non riescono a garantire tanti servizi per le atlete per esempio non abbiamo un fisioterapista, dobbiamo pagarci le divise da gioco etc.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissata, sia come giocatrice che con l’Ariosto?
Fer Marrocchi: L’obiettivo personale è quello di far sì che questa esperienza in Italia mi faccia crescere dal punto di vista sportivo. È una esperienza molto positiva per me, sto crescendo molto dal punto di vista pallamanistico. Qua tutto è diverso, il numero di allenamenti, il tipo di allenamenti. Sto imparando tanto e mi piace molto Ernani come allenatore perché riesce ad allenare il gruppo in campo e fuori dal campo. Mi piacerebbe giocare i play off perché, anche se siamo neo promosse, abbiamo dimostrato che possiamo giocare con tutte, io ho rispetto delle avversarie ma sono anche consapevole della nostra forza e del fatto che vincere con noi non dovrà essere facile.
HandballTime: Qual è la squadra che secondo te vincerà lo scudetto?
Fer Marrocchi: Credo che vincerà Teramo, è una squadra solida che ha dimostrato un buon gioco collettivo, esperienza e forza fisica e in più ha una giocatrice che davvero fa la differenza.