Sabato 16 Gennaio, alle ore 19.30, andrà in scena il recupero della 10^ giornata del Girone A di Serie A2. Sfida salvezza in terra veneta per un Ferrara United che, reduce dalla vittoria contro San Vito Marano, va a caccia di altri pesanti punti in chiave salvezza. Il Vigasio rappresenta un ostacolo complesso: caratterizzato da un gioco organizzato, il team di coach Lucio Ribaudo fa della difesa arcigna una sua peculiarità.
Altro elemento di analisi i tanti ex della gara: a disposizione dell’ex tecnico United infatti una batteria di giocatori dotati ed esperti fra i quali figurano Beppe Pastore, Waeil, Aleksander e Veselin Hristov e l’ultimo innesto, il portiere Francesco Garuti.
Sul fronte United coach Laera dovrà fare a meno dell’ala D’Angelo ma potrà recuperare Eugenio Saletti. Una vittoria allontanerebbe in maniera considerevole la zona critica della classifica.
Alessandro Baldo: “Sarà particolare affrontare una compagine composta da così tanti nostri freschi ex tutti insieme. Vigasio è una compagine tosta che ha approcciato benissimo a questo campionato, facendo bottino pieno in tre scontri diretti. Conosciamo bene le capacità dei nostri ex compagni di squadra e di coach Ribaudo, che abbiamo avuto sino alla passata stagione e con il quale abbiamo lavorato tanto. Anche nella passata stagione fu complesso uscire da Vigasio con i due punti: si tratta di una squadra tosta, che impedisce con la propria difesa uno sviluppo rapido dell’azione.
Abbiamo voglia di provare a darci continuità e siamo pronti a questa nuova sfida”.
foto Isabella Gandolfi