Ferrara United, il presidente Marco Pazzi: “Partnership con Ariosto e Kleb Basket rivolta alla comunità di Ferrara”

Kleb BasketFerrara United e Ariosto Pallamano hanno attivato nelle scorse settimane un rapporto di gemellaggio che unisce due discipline sportive di vertice della città. Amicizia, sport  indoor di alto livello, condivisione dei valori e rapporti di  buon vicinato sono l’anima e i valori etici alla base dell’intesa, ma la “partnership” tra il basket e la pallamano va oltre e si tradurrà in una collaborazione attiva che si prefigge azioni pratiche e sinergiche. Ed è proprio in ottemperanza al gemellaggio che la società Ferrara United ha predisposto alcune promozioni per assistere alle gare interne del Kleb Basket Ferrara, formazione militante nel campionato di serie A2 di basket maschile. Per accedere a tali promozioni basterà esibire in biglietteria i “Vip Pass” che concedono la possibilità di assistere a tutte le gare interne di pallamano della stagione (di Ferrara United ed Ariosto Ferrara ndr) potendo inoltre accedere all’esclusiva area Hospitality. In merito all’iniziativa il presidente del Ferrara United Marco Pazzi non esita ad affermare: L’amicizia ed il gemellaggio fra Ariosto e la nostra realtà, trova un ulteriore e prestigioso “asset” nel Kleb Basket Ferrara. Ci teniamo a ringraziare sentitamente il Presidente D’Auria e tutta la dirigenza per aver intavolato assieme al nostro staff questa “partnership” che è prima di tutto rivolta verso la comunità di Ferrara. Lo è per i tifosi, che da oggi potranno ampliare gli spettacoli del weekend, lo è per i nostri sponsor, che potranno intraprendere ulteriori conoscenze attraverso questo gemellaggio e lo sarà anche nel ramo sociale con azioni mirate, atte a favorire una maggior cultura del benessere, non solo fisico ma anche ludico, attraverso il volano dello sport. Sono state individuate – prosegue il presidente del Ferrara United, Marco Pazzi – tre grandi aree di azione: una, molto tangibile è rivolta ai tifosi, ovvero quella di creare convenzioni biglietteria per dare modo ai fans delle due realtà di seguire, settimanalmente, le partite di basket e pallamano a prezzi facilitati e avvicinare così gli uni agli altri, dati anche i tanti punti di contatto individuabili nei due sport. E nella convinzione che chi entra in un palasport o in un palazzetto è prima di tutto un appassionato di sport indoor attivi, dinamici, estremamente agonistici per logica, con un susseguirsi continuo di momenti fondamentali per l’esito della gara. Un’altra, altrettanto concreta, è rivolta alle aziende legate da partnership a Kleb, United e ad Ariosto, che oltre a poter contare sulle azioni e sugli eventi organizzati dai singoli uffici marketing per sviluppare relazioni B2B e B2C, ora potranno contare su una piattaforma d’affari comune, allargata, e quindi con maggiori opportunità di sinergie, interazioni e business. La terza, non meno importante, è volta al sociale. Sia Kleb che Ferrara United ed Ariosto hanno in programma eventi e progetti dedicati al territorio, alle scuole, alle associazioni, e ora potranno svilupparli insieme o idearne altri ex-novo, con identico spirito di apertura e vicinanza alla città”.