Ferrara United: sconfitta interna contro Molteno

Il Ferrara United lotta ma viene superato al “Boschetto” dal Molteno 20-24 che prosegue il suo campionato a punteggio pieno. IL MATCH – Coach Ribaudo opta per uno starting seven formato da Michele Rossi fra i pali, Filippo Pasini, Davide Di Maggio e Veselin Hristov sugli esterni, Capitan Corrado Sgargetta e Giulio Nardo sulle ali e Nerio Zaltron in pivot. La gara inizia bloccata da due difese di prim’ordine, rese ermetiche dalla presenza di due estremi difensori di categoria superiore del calibro dell’ex Bologna Michele Rossi e dell’ex Siena Garcia. Ferrara sfrutta meglio la grande vena realizzativa delle ali e crea il primo break della gara portandosi sul 9-4 che pare indirizzare la gara. Molteno, da compagine di rango, non si scompone e seppur nelle difficoltà, piazza un contro break di 1-5 che chiude il primo tempo sul 10-9 in favore dei locali. Nella ripresa ci si attende, sponda Ferrara, un’apporto diverso da parte degli esterni, che invece faticano e non si prendono la responsabilità di provare a superare Garcia e la piatta difesa lombarda, con conclusioni dalla media-lunga distanza. La gara prosegue così su un binario di perfetto equilibrio sino al 20′ (17-17), quando ai locali viene meno la lucidità, prestando il fianco al decisivo allungo di Molteno che chiude la gara sul 20-24, proseguendo la sua corsa di vertice a punteggio pieno.

Ferrara United vs Molteno 20-24 (10-9)

Ferrara: Rossi, Garcia, Alberino 2, Pantaleoni, Castaldi 1, Crea 1, Di Maggio 1, Hristov 1, Janni, Waeil, Nardo 3, Pasini 1, Pastore, C. Sgargetta 7, Zaltron 3, Semprini. All. Ribaudo

Molteno: Alonso 4, Garcia, Zanoletti, Beretta, Brambilla 7, Colombo, Dall’Aglio 5, Dell’Orto, Galizia, Glisic, Radaelli 2, Riva 5, Tagni.