Ferrara da urlo, Salerno ko ai rigori

Gambera, Soglietti e Dobreva © Isabella Gandolfi
Gambera, Soglietti e Dobreva © Isabella Gandolfi

Continua la striscia positiva del Ferrara che quest’oggi ha piazzato un gran colpo superando ai rigori il Salerno di Giovanni Nasta. Sentiamo quindi le dichiarazioni del capitano Katia Soglietti e del portiere Paula Gambera, autrice di ben 3 parate ai tiri dai sette metri.

“Siamo contentissimi della vittoria, anche se c’è un po’ di rammarico per il punto perso, se così si può definire – commenta Katia Soglietti a fine gara – abbiamo condotto interamente la partita e siamo state sempre sopra nel risultato. Il loro primo pareggio è infatti arrivato a 48 secondi dalla fine, e a mente fredda se devo rimproverarci qualcosa è proprio la gestione di questi minuti finali dove loro ci hanno raggiunte. Sicuramente poi, trovando il pelo nell’uovo, abbiamo sbagliato troppi tiri davanti alla porta, che in queste partite si pagano a caro prezzo. Comunque poi ai rigori Paula ha calato la saracinesca e ci ha concesso di festeggiare questa vittoria. Come si dice solitamente..l’appetito vien mangiando, e noi abbiamo tantissima fame di vittoria”.

“Ci è mancato quel pizzico di esperienza in più per poter conquistare l’intera posta in palio – dichiara il portiere del Ferrara Paula Gambera – esperienza che invece ha giocato a loro favore, soprattutto nei minuti finali dove hanno gestito meglio il gioco. Comunque siamo contente della vittoria e ci stiamo abituando a questo campionato, prendendo confidenza con il ritmo delle partite in quanto lo scorso anno abbiamo disputato una stagione dove vincevamo agevolmente tutte le gare. Peccato perché una vittoria completa sarebbe stata ancora più soddisfacente”.