Ferrara vs Camerano: sfida da ex per coach Fernando Capurro.

Una Camerano in grande salute è l’ostacolo della Giara Assicurazioni Ferrara nel 12° turno d’andata del Girone B della Serie A2 2022-23. Un match particolarmente insidioso che, dopo Verdeazzurro Sassari, alza verticalmente in coefficiente di difficoltà dei turni interni, mettendo a dura prova la tenuta casalinga della formazione del grande ex di turno: mister Fernando Capurro. Gli emiliani sono reduci da una vittoria, preziosa ma frutto di una prestazione non continua, in casa di Modena: i ragazzi di coach Davide Campana invece sono imbattuti dallo scorso 29 Ottobre, superati a domicilio dalla capolista Cingoli. Due attacchi prolifici, frutto di costruzioni profondamente opposte: due stili di gioco differenti a confronto con punti pesantissimi in palio.

 

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Affronteremo una squadra con buoni valori tecnici e molto ordinata in campo. Noi dovremo essere più bravi, rispetto alle ultime settimane, nell’avere pazienza specialmente in attacco evitando inutili palle perse e forzature. Mi aspetto una partita attenta e una grande prestazione che di squadra per mantenere imbattuto il “Pala Boschetto” e rimanere il più possibile vicino alla capolista Cingoli“.

 

PROGRAMMA 12^ GIORNATA

Tavarnelle vs Verdeazzurro

Giara Assicurazioni Ferrara vs Camerano (Diretta pagina Facebook Giara Ferrara dalle ore 17.30)

Chiaravalle vs Teramo

San Lazzaro vs Monteprandone

Bologna United vs Cingoli

Prato vs Parma

Pescara vs Modena

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 22, Giara Assicurazioni Ferrara 19, San Lazzaro 17, Chiaravalle 16, Camerano 15, Verdeazzurro 13, Parma 7, Modena 7, Bologna United 6*, Teramo 6, Prato 5, Tavarnelle 5, Pescara 5, Monteprandone 3.

*8 punti di penalizzazione