Partita al cardiopalmo quella che si è disputata al PalAlzeri di Vigasio: tutte le persone che davano il Dossobuono per spacciato, si sono infatti dovute ricredere in quanto le giovani ragazze di Escanciano, nonostante l’assenza di Scamperle, hanno saputo tenere testa al Casalgrande Padana, mollando solo sul finale, dove l’esperienza di Klimek e Popescu hanno fatto la differenza.
In un palazzetto gremito di tifosi, le due squadre si sono affrontate a viso aperto: da una parte Signorini e compagne hanno cominciato sapendo di non aver nulla da perdere, dall’altra probabilmente il team di Miceli pensava di riuscire a vincere più agevolmente.
Squadre in campo al fischio iniziale con Dossobuono che cerca subito di portarsi avanti sul risultato e ci riesce: la partita è tutta un susseguirsi di pareggi e minimi vantaggi con Ampezzan e Guadagnini da una parte ed il quartetto Klimek-Popescu-Furlanetto-Fornari dall’altra.
Il Dossobuono ha preparato bene il match, soprattutto la difesa, dove avviene quasi una marcatura a uomo su Furlanetto, e dove una straordinaria Elisa Ferrari cala la saracinesca e para l’impossibile. Il primo tempo si conclude quindi con un 11-13 che vede le giallorosse riuscire a mettere la testa avanti.
Nella ripresa la musica non cambia, il Dossobuono ritrova la via del pareggio, ma subito dopo Fornari e compagne ingranano la marcia e ritrovano il vantaggio. La cosa si ripete ancora una volta, ma purtroppo poi le locali si vedono costrette a dover fare a meno di Guadagnini, e la mancanza si sente.
Il Casalgrande trova il modo di mantenere il vantaggio e di chiudere questa partita portandosi a casa tre sudatissimi punti. La certezza che rimane è che un Dossobuono così potrà impensierire molte squadre di questa stagione.
h 18:30 | Aliper Dossobuono – Casalgrande Padana 21-24 (p.t. 11-13)
Aliper Dossobuono: Ferrari, Della Gatta, Beghini 1, Signorini 1, Gondola 1, Biondani 2, De Togni, Guadagnini 4, Manfredini 1, De Marchi 4, Rizzo 1, Rizzardi, Ramponi 1, Ampezzan 4. All: Roberto Escanciano Sanchez
Casalgrande Padana: Manzini, Popescu 4, Klimek 6, Dallari 1, Furlanetto 4, Neroni, Giombetti 3, Bassi, Musio, Gaddi A, Franco 1, Bernabei, Gaddi G, Fornari 5. All: Giuseppe Miceli
Arbitri: Regalia – Greco
Di seguito le due video interviste ad Elisa Ferrari e Ilenia Furlanetto: