Festa in Piazza a Rubiera per la Pallamano

Metti una serata estiva con la piazza piena di gente (nel rispetto delle normative anticovid). Tutti presenti per festeggiare la doppia promozione della pallamano rubierese.
Ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato. Dal primo all’ultimo indistintamente. Era un po’ il nostro piccolo grande sogno arrivare a ricoinvolgere in questo modo tutta Rubiera che dopo 10 anni torna ad essere “La Città della Pallamano”.
Hanno partecipato il Sindaco di Rubiera, che ha consegnato a Dirigenti, Tecnici e Atleti la Benemerenza Civica del Comune di Rubiera per il grande lustro dato alla Città di Rubiera, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, la Professoressa Isabella Morlini, Delegata del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia per lo Sport.
La sfida di riportare Rubiera al vertice del movimento pallamanistico italiano è stata vinta. Ora comincia la nuova sfida: consolidarsi al vertice e riportare la gente rubierese, per quanto permettano le normative, di nuovo al Palazzetto dello Sport.
Le dichiarazioni
Emanuele Cavallaro, Sindaco di Rubiera: “Alla consegna della benemerenza civica per aver dato lustro a Rubiera alla presidente di serie A della Pallamano Rubiera è probabilmente venuto qualche luccicone. Grazie a lei, ai “matti” che hanno percorso questi dieci anni insieme crescendo questo gruppo che ha guadagnato la massima serie – con la prima squadra – e la A2 – con la seconda – dando una lezione di stile e di amore per l’amicizia, per lo sport e per la vita”.
Giorgio Zanni, Presidente Provincia Reggio Emilia: “Lo straordinario risultato conquistato da questa società in un anno difficilissimo come quello che abbiamo vissuto e un qualcosa che deve riempire d’orgoglio tutto la comunità rubierese ma non solo, anche l’intero mondo dello sport reggiano. Raggiungere la massima serie in qualsiasi sport non è mai facile e soprattutto non è mai frutto del caso. La Pallamano Secchia Rubiera ha cavalcato un progetto negli anni ponendo sempre come base l’attività giovanile e ora raccoglie i frutti di quanto seminato nel corso di questo decennio, Siate orgogliosi di ciò che avete costruito e tutti gli sportivi reggiani siano orgogliosi di una società come questa”
Prof. Isabella Morlini, Delegata del Rettore Unimore per lo Sport: “Questo straordinario risultato sportivo lo sentiamo anche un po nostro, perchè sono ben 7 gli atleti della Pallamano Secchia Rubiera iscritti ad Unimore inseriti nel nostro progetto di promozione della figura dello studente/atleta di livello nazionale. Una collaborazione, quello tra Unimore e Pallamano Secchia Rubiera, ufficializzato con il protocollo d’intesa firmato nel 2017, che nel corso di questi anni si è sempre più sviluppata e fortificato tanto che, con grandissimo orgoglio, vedrete il logo di Unimore sulle maglie ufficiali da gioco della Pallamano Secchia Rubiera nella prossima stagione agonistica. E’ la prima volta in assoluto che Unimore concede l’utilizzo del proprio logo per una iniziativa di questo tipo”.