Nellโincastro delle gare disputate e di quelle da recuperare, la classifica si รจ mossa durante le due settimane di pausa vissute dellโAC Life Style Handball Erice. Questa รจ la situazione attuale, quando alle Arpie mancano tre gare per completare il girone dโandata della stagione regolare.
CLASSIFICA
AC Life Style Erice (8 gare giocate) 16 punti
Salerno (8), Adattiva HC Pontinia (9), Cassano Magnago (9), Brixen (10) 14 punti
Casalgrande Padana (10) 12 punti
Securfox Ariosto Ferrara (10) 11 punti
Leno (9) 6 punti
Sirio Toyota Teramo (10), Cellini Padova (10) 4 punti
Mezzocorona (9) 2 punti
Lions Sassari (10) 1 punto
SABATO RIPRENDE IL CAMPIONATO DELLE ARPIE
Inizia, quindi, una settimana-tipo, in cui la AC Life Style Handball Erice preparerร la gara in trasferta di Bressanone, fissata per sabato prossimo 14 dicembre (ore 19.30). Una sfida che costituirร , per le altoatesine, una rivincita della Supercoppa Italiana, vinta dalle Arpie, lo scorso 31 agosto, proprio sul loro parquet. Questo, comunque, il programma delle ultime tre giornate del girone dโandata. Merita particolare attenzione il fatto che le Arpie, dopo la gara esterna di sabato prossimo, ne disputeranno unโaltra fuori casa appena quattro giorni dopo.
CALENDARIO
Sabato 14 dicembre (ore 19.30), Brixen-AC Life Style Handball Erice (undicesima giornata)
Mercoledรฌ 18 dicembre (ore 17), Adattiva HC Pontinia-AC Life Style Handball Erice (nona giornata)
Domenica 5 gennaio (ore 18), AC Life Style Handball Erice-Salerno (decima giornata)
PROGRAMMA SETTIMANALE
Ecco il piano di lavoro predisposto dallo staff tecnico.
Lunedรฌ 9 dicembre, una seduta pomeridiana
Martedรฌ 10 dicembre, doppia seduta (mattina e pomeriggio)
Mercoledรฌ 11 dicembre, una seduta pomeridiana
Giovedรฌ 12 dicembre, doppia seduta (mattina e pomeriggio)
Venerdรฌ 13 dicembre, partenza per la trasferta
Sabato 14 dicembre (ore 19.30), Brixen-AC Life Style Handball Erice, gara valevole per lโundicesima giornata di campionato
DICHIARAZIONI
Nicole Bernabei (centrale AC Life Style Handball Erice): โIn queste due settimane di interruzione degli impegni di campionato, gli allenamenti sono stati maggiormente concentrati sulla parte fisica e la preparazione atletica, per arrivare con unaย buona condizione alle ultime partite prima della pausa di Natale. Penso che la partita contro Brixen sarร sicuramente difficile, soprattutto nella fase dei nostri rientri in difesa: dovremo fermare il loro gioco veloce prima possibile. Questo sarร possibile anche concentrandoci sulla nostra efficacia in attacco e sulla precisione dei nostri tiriโ.
ย

