Gaeta Handball ’84. Il bilancio della prima giornata del Calise Cup 2023.

Match n. Time Group Teams Result
W1 16.00 W BLUE TEAM – BEACH HANDBALL TILBURG 2 – 0
W2 16.35 W TEAM SLOVAKIA – BEACH TEAM MESSINA 2 – 0
MU18.2 17.10 MUnder 18 BEACH TEAM MESSINA – GAETA HANDBALL 1984 2 – 0
W3 17.40 W BEACH HANDBALL TILBURG – LADIEZ BH TEAM 0 – 2
W4 18.15 W TEAM SLOVAKIA – BLUE TEAM 2 – 1
M1 16.00 A/M BEACH HANDBALL TILBURG – BECH TEAM MESSINA 2 – 1
M4 16.35 A/M PAS FOIVOS – POLISPORTIVA GAETA 2 – 1
M11 17.10 B/M GYORI STRANDKEZILABDA CLUB – RAPP. UNIV.RIA MESSINA 2 – 0
M12 17.45 B/M GAETA HANDBALL 1984 – COLOSSEUM HANDBALL 2022 0 – 2
M6 18.20 A/M BEACH HANDBALL TILBURG – POLISPORTIVA GAETA 2 – 0
M5 18.55 A/M PAS FOIVOS – BEACH TEAM MESSINA 1 – 2

 

Nella mattinata di ieri ha finalmente visto la luce il 34 esimo torneo Giovanile di Pallamano intitolato al nostro, sempre presente, Franco Calise. La si può considerare il primo vero “Calise Cup” post pandemia, il ritorno alla normalità, senza protezioni e timori di contagio; vedere ragazzi presentatisi a Gaeta da ogni parte d’Italia e d’Europa finalmente liberi di mostrare il proprio sorriso non ha eguali. Sullo splendido scenario della Spiaggia di Serapo sui Campi attrezzati presso i Lidi Miramare, Aurora e Arena Beach, con il fondamentale sostegno di tutta l’Associazione Stabilimenti balneari di Serapo si è svolta la prima giornata della Manifestazione internazionale di Beach Handball, valida come tappa europea EHF. Nella Mattinata di ieri oltre 120 ragazzini dei Centri estivi di Gaeta si sono dati appuntamento all’Arena Beach, riallestita per l’occasione dopo 5 anni grazie alla proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per dar vita ad una Kermesse di giochi e minipartite di beach che hanno evidenziato tutto l’entusiasmo ritrovato dopo tante privazioni. Inoltre, grazie al fattivo contributo degli operatori della Cooperativa La Valle, si è svolta una dimostrazione fra le persone diversamente abili che frequentano il Centro terapeutico.

Vederli sorridere e vederli abbracciare ed esultare per un gol o una parata è stato veramente emozionante, per loro e per tutti i ragazzini che già erano sulle tribune in attesa della loro kermesse.

Ritornando alla manifestazione dei “grandi”, come sempre non sono mancate le sorprese, in attesa, di seguire la compagine del Grosseto che non hanno disputate partite in questa giornata inaugurale, come previsto, hanno sorpreso positivamente i ragazzi del Tilburg Camelot (Olanda) che, nel girone A maschile, hanno superato la compagine di casa della Polisportiva Gaeta e i ragazzi di Messina, che si sono rifatti vincendo di misura contro i ragazzi Greci del PAS FOIVOS che a loro volta hanno sconfitto i ragazzi della Polisportiva. Nel Girone B invece i campani del Colosseum Salerno hanno invece battuto i ragazzi del Gaeta 1984, mentre hanno dimostrato la loro forza i ragazzi ungheresi del Gyori, ritornati a Gaeta dopo tanti anni, che hanno battuto gli Universitari di Messina. Come previsto si annuncia molto equilibrato il torneo Femminile Senior dove le ragazze Slovacche hanno battuto sia il Beach Team Messina che la selezione di ragazze italiane del Blue Team, nelle quali invece mancavano 2/3 ragazze di Grosseto. Le ragazze del Blue Team si sono rifatte battendo le veterane ragazze del Tilburg, sconfitte anche dalle sorprendenti ragazze provenienti dall’Isola di Cipro.

Per l’under 18 invece i padroni di casa del Gaeta Handball 1984 sono usciti nettamente sconfitti dai ragazzi del Messina.

Nella giornata del sabato, il torneo come sempre entrerà nel vivo terminando la fase delle eliminatorie e conosceremo le 4 squadre per ogni categoria che si contenderanno i trofei, per ciascuna categoria della  XXII “Calise Cup”.

Come sempre oltre a giocare a pallamano la manifestazione si contraddistingue per la curiosità di conoscenza della nostra città da parte dei ragazzi che partecipano al Calise. Infatti ci è stato chiesto, prima ancora che arrivassero se fosse visitabile la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, e nella giornata di ieri, appena arrivati abbiamo visto ragazzi e ragazze selfarsi davanti allo splendido scenario di Serapo da sopra Monte Orlando. Che dire, se non è un veicolo turistico questa manifestazione…….

Passatala pandemia sono ritornate anche le serate danzanti o se vogliamo, socializzanti, presso la Terrazza Aurora e il Lido Selene, già a partire da questa sera, e verranno ripetute nelle serate di sabato e domenica.

E oggi tutti a Serapo………..