Gaeta, Di Palma: “Volere è potere!”

Dario Di Palma
Dario Di Palma

Continuano le interviste di HandballTime che questa settimana ha dato voce anche a Dario Di Palma, portiere del Gaeta che si sta rilevando essere uno dei punti di forza del team.

HandballTime: Un buon avvio di stagione dove avete totalizzato inizialmente due sconfitte ma poi tre vittorie consecutive. Cosa vi è mancato nelle prime due gare e cosa invece avete avuto in più nelle restanti tre?

Dario Di Palma: Si abbiamo iniziato la stagione con due sconfitte, a Siracusa e in casa contro il Dorica, peró poi ci siamo ripresi ed é iniziata questa serie positiva che ci ha portato a vincere ben 3 partite di seguito. Tutto questo grazie ad un cambio di ritmo nel gioco e anche alla voglia di vincere che é cresciuta notevolmente dopo una riunione in cui abbiamo preso consapevolezza di avere le carte in regola per far bene quest’anno.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi della stagione? E gli obiettivi tuoi personali?

Dario Di Palma: Beh gli obiettivi della stagione sono sicuramente fare bene in piú partite possibili anche in quelle piú “difficili” perché volere é potere, e noi non ci sentiamo inferiori a nessuno. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali sono sicuramente quelli di crescere partita dopo partita e aiutare al massimo i miei compagni di squadra quando vengo messo in campo da mister Onelli, puntando sempre al massimo e lavorando per raggiungere gli obiettivi prefissati .

HandballTime: Chi sono secondo te le squadre che accederanno ai play off? E quelle che andranno a giocarsi il titolo?

Dario Di Palma: Le squadre che penso andranno ai Play-off sono quasi sicuramente Fasano e il Dorica, che pur essedo la nuova arrivata si sta rivelando una buona squadra organizzata e quadrata.

HandballTime: Chi invece quelle che lotteranno per non retrocedere?

Dario Di Palma: Le squadre che lotteranno per la retrocessione credo siano l ‘Alcamo neopromossa e penso la Lazio, che quest’anno ha perso molti elementi importanti, anche se ha cercato di rimediare con l’acquisto di Pisani.

HandballTime: Concludiamo con una domanda un po’ diversa dal solito: cosa diresti ad un bambino per convincerlo a giocare a pallamano?

Dario Di Palma: Se dovessi dire qualcosa ad un bambino per convincerlo a giocare a pallamano gli direi: “La pallamano é uno sport bellissimo che va vissuto per capire completamente cosa trasmette, é uno sport veloce e avvincente perció bambini provate! Vi piacerà …”.