Genea Lanzara, via alla preseason: mercoledì 2 agosto si apre ufficialmente la nuova stagione.

Inizierà Mercoledì 2 Agosto la stagione sportiva 2023/2024 della Genea Lanzara. I salernitani, tra conferme e nuovi volti, ritornano a lavorare sotto le direttive del nuovo coach Pasquale Maione.

Il sodalizio caro al Presidente Domenico Sica si radunerà in mattinata presso lo Stadio Donato Vestuti di Salerno, alternando sedute d’atletica sulla pista dell’impianto di Piazza Casalbore a sessioni tecnico-tattiche alla Palumbo. Fitto anche il programma di amichevoli che serviranno a trovare l’intesa di un gruppo giovanissimo ma estremamente valido. Previsto, difatti, un family match per Sabato 12 Agosto, il Sabato seguente ospite dei salernitani sarà la Lions Teramo (prima avversaria della Genea nel Campionato Nazionale di Serie A Silver il prossimo 23 Settembre in terra abruzzese), il 26 Agosto i salernitani faranno visita ai Campioni d’ Italia in carica della Junior Fasano, mentre Sabato 2 Settembre alla Palumbo arriverà il Gaeta, prossimo al debutto in Serie A Bronze.

Oltre al gruppo salernitano e alle riconferme della passata stagione, coach Pasquale Maione avrà a disposizione il pivot Valentino Dello Vicario Giacinti, i terzini De Ruvo e Arena, l’ala mancina Fragnito ed il portiere portoghese Azevedo. L’estremo difensore spagnolo Guillermo Villanueva sarà a disposizione, invece, da metà settembre.

A Settembre l’avvio delle attività anche per i gruppi giovanili, col debutto in Serie B nel prossimo autunno e nella Youth League Under 20 a Dicembre, coi salernitani della Genea Lanzara chiamati a  difendere il titolo di Campione d’ Italia in carica.

“Mi ritengo molto soddisfatto delle mosse di mercato compiute dal club nella sessione estiva – esordisce Pasquale Maione, coach della Genea Lanzara – sono arrivati nel gruppo quattro ragazzi italiani giovanissimi, ma già molto conosciuti nel panorama della pallamano nazionale, nonché due stranieri di livello, ovvero i portieri Azevedo e Villanueva, anch’essi molto giovani. Arrivano tutti a Salerno con la voglia di dimostrare ancora una volta quanto valgono, di portare in alto il nome della Genea Lanzara e vengono, soprattutto, con tanta fame, voglia di fare bene. E’ quello che cercavamo ed è quello che abbiamo ampiamente trovato: si tratta, difatti, di ragazzi corteggiati da tante altre società ma che hanno scelto di approdare a Salerno proprio per il progetto che gli è stato proposto e non posso che essere molto fiero e soddisfatto di questo.

 

Aggiungo e ricordo a tutti che abbiamo già a disposizione un gruppo validissimo di atleti sia salernitani, di casa, nonché di atleti che componevano la rosa già nella passata stagione, quindi non vedo l’ora di iniziare Mercoledì e di conoscere tutti i ragazzi per dare il via ad una grande stagione”.

Il gruppo a disposizione di coach Maione: Rafael Azevedo, Joel Cappellari, Matteo Coppola, Guillermo Villanueva (portieri); Antonio Milano (K), Carlo Milano (VK), Andrea Senatore, Mattia Senatore, Giovanni Fiorillo, Alessandro Florio, Lorenzo Fragnito, Valentino Dello Vicario Giacinti, Luigi Arena, Stanislav Petito, Alessandro Vitiello, Francesco Avallone, Federico De Ruvo, Alex Mendo, Daniele Munda, Niccolò Vignola, Jacopo Milano.