Gianni Calvo porta la pallamano a scuola, coinvolto il II Circolo “Falcone Borsellino” di Cassibile

La pallamano entra a scuola e lo fa con un progetto ideato da Gianni Calvo, tecnico siracusano, che ha coinvolto il II Circolo “Falcone Borsellino” di Cassibile diretto da Agata Balsamo.

Una stagione dedicata alle terze, quarte e quinte classi del comprensivo. Nel pallone tensostatico di Cassibile una serie di allenamenti, grazie alla collaborazione della Teamnetwork Albatro, per insegnare i rudimenti della pallamano e offrire, soprattutto, i valori di condivisione che i giochi di squadra possono trasmettere sin da piccoli.

Aiutato da Lucia Zappulla per il settore femminile e dalle insegnanti dell’Istituto che si sono impegnate, Nella Murè, Lucia Portuesi, Daniela Ruffini, Simona Nitto e Daniela Nardone, Gianni Calvo ha riunito oltre sessanta bambini che sono stati protagonisti di una giornata conclusiva insieme alle famiglie.

«Questi bambini hanno voglia di sport e mi ha impressionato la loro capacità di appassionarsi così alla pallamano – ha dichiarato Gianni Calvo – Devo ringraziare gli assessori Andrea Buccheri e Andrea Firenze che da subito hanno messo a disposizione il pallone tensostatico per le lezioni. È stata una bella stagione e adesso l’obiettivo è di continuare il prossimo anno. Lo sport è un luogo di incontro e di crescita. Qui a Cassibile ci sono molte famiglie di stranieri ed è stato bello vedere tutti insieme in campo questi siracusani di domani.»

L’Istituto Falcone Borsellino ha acconsentito alla pubblicazione della foto che ritrae tutti i bambini impegnati essendo in possesso della liberatoria firmata all’inizio dell’anno dai genitori nel Patto Scuola-Famiglia