Giara Assicurazioni: la promozione in Serie A Silver passa per le sfide a Cologne, Palermo e Giovinetto

Il 4° posto raggiunto al termine della Regular Season ha qualificato la Giara Assicurazioni Ferrara ai play off che decreteranno l’accesso delle quattro squadre mancanti all’appello della prossima Serie A Silver 2023/24.

 

Nel Girone B la Giara Assicurazioni Ferrara va caccia di un posto nella prossima Seconda Divisione Nazionale: per farlo sarà necessario superare, in un gironcino all’italiana composto da Metelli Cologne, Palermo e Pallamano Giovinetto. Chi sono i nostri avversari:

Metelli Cologne: Un interessante mix fra giovani (grazie ad un settore giovanile florido e sempre in grado di mettere sul 40×20 giocatori utili alla prima squadra) ed esperienza. Al fianco di Capitan Foglia e del pivot Lancini, spiccano i nomi degli argentini Fernando Marquez e Gaston Leiblich arrivati la scorsa estate. Per Marquez sarà, nella sfida inaugurale, un match da atteso ex.

Palermo: Qualificatasi ai play off grazie al 3° posto nel Girone C, spicca fra le sue fila la qualità del centrale Alessandro Aragona. Per il classe ’98 sono 150 le reti messe a segno in questa stagione.

Pallamano Giovinetto: Forse la squadra più cresciuta nel corso della stagione, fra le sapienti mani di coach Kljajc, arriva alla manifestazione play off dopo il 3° posto ottenuto nella fase ad orologio scavalcando proprio Palermo. Stagione importante per il terzino classe ’96 Costantino Bagattolli. Molto del gioco offensivo passa dai suoi polpastrelli.

 

PROGRAMMA

Giara Assicurazioni Ferrara vs Metelli Cologne (Ven 5/5 ore 18)

Giara Assicurazioni Ferrara vs Cus Palermo (Sab 6/5 ore 16)

Pallamano Giovinetto vs Giara Assicurazioni Ferrara (Dom 7/5 ore 18)