Gioia dal Teramo alla Leonessa Brescia

La società bresciana chiude l’accordo con l’argentina Maria Victoria Gioia e con l’allenatore Giovanni Tirinnocchi

Firmato l’accordo con la società Nuova H.F. Teramo per l’acquisto di Maria Victoria Gioia, centrale che la stagione passata ha disputato il campionato di A1 nella medesima squadra. Maria Victoria entra pertanto a far parte dello staff della Leonessa a disposizione di mister Parzani. Di nazionalità italo-argentina, classe 1991, Gioia ha avuto esperienze con la nazionale argentina, in under 18 nel 2008 e 2009 e in juniores nel 2010 e 2011.

Gli elementi che la contraddistinguono sono il gioco 1 c 1 e la velocità. “Volevo fortemente arrivare a Brescia” – le prime parole di Maria Victoria – “la società mi ha voluto dal primo giorno e questo è stato fondamentale per la mia decisione. La Leonessa è una società seria con molto potenziale di sviluppo nel proprio vivaio. Gli obiettivi sono chiari e proiettati per il futuro, il raggiungimento del play off in primis. Darò il massimo ogni giorno lavorando con serietà ed entusiasmo”.

Altro accordo chiuso è quello con mister Giovanni Tirinnocchi, classe 1983, cresciuto nelle giovanili della Pallamano Cologne con buona esperienza di allenatore per il settore giovanile. Attualmente choach di società sportive della provincia di Brescia, Bergamo e Cremona. Nella stagione passata ha vinto con la categoria giovanissime del calcio Mozzanica Femminile il campionato regionale. Tirinnocchi farà parte dello staff della Leonessa con il compito di sviluppare il vivaio giovanile, entrando nelle scuole e gestendo il doposcuola oltre che ad essere di supporto al mister Parzani per la squadra senior.