Termina con una netta sconfitta il 2024 dell’Al Mestrino Under 16F, che non va oltre un pesante 40-21 nel derby sul campo del Cellini Padova.
PRIMO TEMPO: CELLINI SCAPPA SUBITO, MESTRINO FATICA A INSEGUIRE
Le padrone di casa iniziano il match a spron battuto e al 6′ sono già avanti 6-0 grazie al trio Bebli-Bellini-Okorie. Mestrino prova a riprendersi con Mazzuccato e Menin prima e Piccoli ed Elisa Meneghetti poi, ma Cellini ha saldamente in mano le redini del match (12-4 al 19′). Le gialloverdi faticano a trovare la via del gol e le patavine ne approfittano, aprendo il gap fino al +9 con cui si va al riposo (16-7).
SECONDO TEMPO: MESTRINO NON RIESCE A OPPORRE RESISTENZA E CELLINI DILAGA
La ripresa riparte con lo stesso copione del primo tempo: Cellini piazza subito un break di 7-1 e mette virtualmente in ghiaccio il match (23-8 al 38′). Con le padrone di casa in amministrazione, Mestrino ha qualche possibilità in più e la sfrutta bene con Menin e Pompetti (28-14 al 45′), ma quando Cellini accelera le gialloverdi faticano a opporre resistenza (33-16 al 52′). Nei minuti finali le ragazze di coach Demeny riescono a tenere invariato il distacco grazie ancora a un’ottima Pompetti (7 reti per lei), Cellini la chiude poi con un 3-0 che fissa il risultato sul 40-21.
NEXT MATCH
Finisce così il 2024 delle Under 16F mestrinesi, con un bilancio di una sola vittoria a fronte di cinque sconfitte, spesso a onor del vero subite contro squadre ben più esperte. Per chiudere il girone d’andata resta solo il match casalingo contro le Guerriere Malo, riprogrammato per domenica 19 gennaio alle ore 11.00 al PalaBonollo.