Giovanili Casalgrande, trend positivo

UISP Under 12

Domenica 6 Dicembre 2015 al Palakeope di Casalgrande è andato in scena il primo torneo Under 12 al quale hanno partecipato le nostre ragazzine e i nostri ragazzi. Un modo per fare giocare e divertire sempre di più i nostri piccoli atleti. Stefania Giuduicci al timone della squadra targata Casalgrande Padana la vede così: “Primo torneo UISP per le ragazzine Under 12 che si sono messe alla prova contro i ragazzi di Casalgrande e di Rubiera. Nonostante la vittoria di una sola partita, il gruppo sempre più numeroso di ragazze ha dimostrato notevoli miglioramenti e ha giocato alla pari e senza timori contro tutti. Si sta creando un gruppo affiatato e che ha tanta voglia di fare”. Non ci resta che augurare a queste piccole atlete di continuare a lavorare e a divertirsi.

Under 14 MASCHILE: SPALLANZANI “A” – ROMAGNA 27 – 17 

Domenica 6 Dicembre 2015 giornata intensa per i nostri ragazzi della Under 14 Maschile “A” che al pomeriggio hanno incontrato il Romagna tra le mura amiche del Palakeope. Ottimo il risultato dei ragazzi guidati da mr. Montanari che hanno incamerato 3 punti vincendo con l risultato di 27-17. Il commento di Mr. Montanari: “La compagine di casa proviene da 3 KO consecutivi e dimostra tutta la sua voglia di vincere già dai primi minuti di gioco: 6 a 0 dopo 8 minuti. Da li in poi la squadra ha gestito il vantaggio facendo ruotare tutti i giocatori a sua disposizione. Chiudendo il match con il risultato di 27 a 17 per i padroni di casa. Come in quasi tutte le partite, quasi tutti i giocatori a referto hanno segnato a dimostrazione di un gioco sempre più corale e del fatto che ogni giocatore sta trovando il suo ruolo all’interno del gruppo. Una vittoria che serviva alla squadra che affronterà con maggiore entusiasmo il proseguimento del campionato.  Attenzione però a non montarsi la testa: abbiamo vinto una partita non il campionato è questa partita deve essere un punto di partenza per costruire qualcosa di importante.”
Nota importante: un grosso in bocca al lupo al capitano degli avversari, Zanoni Lorenzo, infortunatosi all’inizio della partita.

Under 16-18 FEMMINILE: BAZZANO 18 – SPALLANZANI 16 _ 12 – 18

Domenica 5 Dicembre 2015 le nostre ragazze dell’Under 16 femminile sono scese in campo sul parquet di Bazzano per affrontare l’Under 18 bolognese. Le ragazze guidate da Di Fazzio hanno portato a casa 3 punti importani vincendo la partita con il risultato di 12 – 18. Di Fazzio la pensa così: “Vittoria in trasferta x le ragazze in una partita giocata discretamente dove la squadra ha dimostrato ancora una volta di fare delle difesa il proprio punto di forza, mettendo in seria difficoltà le padrone di casa nell’andare a rete. Muro invalicabile quello delle gemelle Artoni ottimamente coadiuvate da tutte le compagne. Ottima in fase offensiva la prova del capitano Pranzo che spesso ha trovato la via del goal anche se il basso numero di reti realizzate dimostra che è necessario lavorare ancora da questo punto di vista incrementando anche il gioco veloce e le ripartenze. Sempre incisivo il contributo di tutte le 2002 che dimostrano di non temere il confronto contro ragazze molto più grandi di età. Prossimo incontro a brevissimo contro un altra formazione under 18 il Ferrara.”

Elena Trinelli

Ufficio Preventivi
Sacmi Impianti
Diretto: 0536/839134
elena.trinelli@sacmi.it