Giovanili, la Casalgrande Padana U15 maschile non smette di avanzare punteggio pieno.

Nuovo successo per la Casalgrande Padana Under 15 maschile: i ragazzi allenati da Fabrizio Fiumicelli viaggiano sempre a punteggio pieno. Nella serata di mercoledì 18 ottobre, i biancorossi si sono aggiudicati anche il confronto casalingo con la Pallamano Parma: nella fattispecie, il duello con i ducali si è concluso sull’eloquente risultato di 34-22. In tal modo, i padroni di casa hanno colto la terza affermazione su 3 incontri fin qui disputati nell’ambito del girone C.

“I principali problemi da sistemare riguardano gli assetti difensivi, perchè continuiamo a subire troppi gol evitabili – spiega Fabrizio Fiumicelli – Quanto al resto, segnali confortanti: siamo in miglioramento, e questa vittoria ne costituisce un’ulteriore testimonianza”.

Questo il tabellino della Casalgrande Padana contro Parma: Bertolani, Bonazza 1, Caprili, Fedotov 4, Gambarelli 2, Gherman (P), Gigante 1, Lasala, Lusoli, Martino 5, Mattioli 12, Niccolai, Piazza 2, Sciannamea 7. Il primo tempo si era chiuso sul 18-14, sempre a favore dei locali.

Gli altri risultati della terza giornata sono Marconi Jumpers Castelnovo Sotto-Secchia Rubiera 25-23 e Felino-Sportinsieme Castellarano 27-17. Classifica del gruppo B: Casalgrande Padana 6 punti; Felino e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 4; Sportinsieme Castellarano e Secchia Rubiera 2; Parma 0.

I casalgrandesi sono quindi rimasti soli in vetta alla graduatoria, e ora sono attesi dalla breve ma comunque impegnativa trasferta sul campo di Castellarano: la sfida contro la Sportinsieme si giocherà mercoledì 25 ottobre al pala Ravazzini, con fischio d’inizio fissato per le ore 19,30.

UNDER 13 MASCHILE. Turno inaugurale, invece, per la Casalgrande Padana Under 13 maschile. Il percorso dei biancorossi, guidati da Gaia Lusetti, ha avuto inizio con una sconfitta casalinga: domenica 22 ottobre, al pala Keope, il Secchia Rubiera si è aggiudicato il derby con il punteggio di 8-31. La Padana ha comunque riposto in campo una consistente dose di buona volontà, che autorizza comunque a ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Domenica 22 si è anche giocata Parma-Spm Modena 9-14, mentre Marconi Jumpers Castelnovo Sotto-Felino è stata posticipata al 4 novembre.

Questo il calendario completo degli impegni biancorossi nell’ambito del girone C.

1a giornata (andata 22 ottobre 2023 – ritorno 10 dicembre 2023): Casalgrande Padana – Secchia Rubiera.

2a giornata (a 29 ottobre – r 17 dicembre): Felino – Casalgrande Padana

3a giornata (a 12 novembre – r 21 gennaio): Spm Modena – Casalgrande Padana

4a giornata (a 18 novembre – r 28 gennaio): Parma – Casalgrande Padana

5a giornata (a 26 novembre – r 4 febbraio): Casalgrande Padana – Marconi Jumpers Castelnovo Sotto.

Per proseguire la corsa verso il titolo regionale, bisognerà piazzarsi ai primi due posti nel girone: altrimenti, nella seconda fase si giocherà per i piazzamenti tra il 7° e il 18° posto della graduatoria generale emiliano-romagnola. Più nell’immediato, la Casalgrande Padana Under 13 maschile tornerà quindi in campo domenica 29 ottobre: l’incontro con Felino verrà disputato al pala Estasi di Parma, con fischio d’inizio fissato per le ore 11.

AGENDA. Domenica prossima 29 ottobre scatterà anche il percorso in campionato della Casalgrande Padana Under 15 femminile: le ragazze guidate da Ilenia Furlanetto faranno tappa al pala Gramsci-Keynes di Prato, per affrontare le Tushe a partire dalle ore 16. Sempre domenica 29/10, in campo anche la Casalgrande Padana di B femminile: la squadra allenata da Marco Agazzani sarà impegnata nel derby sul campo della Sportinsieme Castellarano, al pala Ravazzini dalle ore 19,30. La Padana ha totalizzato 3 punti in due gare, mentre le padrone di casa stazionano a quota 4 dopo 3 incontri disputati.