Giovanili: ok il debutto per la U16 maschile, U16 femminile sconfitta di misura

Debutto in campionato casalingo dolceamaro per le formazioni Under 16 della pallamano Mestrino: i ragazzi di mister Andriolo superano Musile, mentre le ragazze di coach Demeny perdono di misura il confronto contro Euganea.

UNDER 16M: BUONA LA PRIMA, MUSILE SCONFITTO 21-18
Non stecca il debutto la neonata formazione Under 16 maschile guidata da mister Andrea Andriolo. Partita in equilibrio fino all’8′ (4-4) poi i gialloverdi prendono il largo fino al 12-5 al 19′, prima di un blackout che riporta sotto i veneziani (13-10 all’intervallo). Nella ripresa i padroni di casa riaprono subito il gap fino al +6 (16-10 al 33′) per poi controllare mantenendo costante il vantaggio fino al 44′ (20-14). Nell’ultimo quarto di gara tanti errori da entrambe le parti, con Musile a tentare una rimonta che però si ferma sul -3: punteggio finale 21-18, sugli scudi capitan Curzio Schiavo (7 reti). Qui tabellino e classifica.

UNDER 16F: MESTRINO NON CONCRETIZZA, EUGANEA ESPUGNA IL PALABONOLLO 16-18
Di esito opposto la prima delle ragazze Under 16 di coach Gyongyi Demeny. Primo tempo in sordina, con diversi errori per entrambe le contendenti e ben sette minuti con risultato fermo sullo 0-0, ma comunque le gialloverdi riescono a portarsi in vantaggio (4-1 al 15′) prima di subire il ritorno delle ospiti e andare al riposo in parità (6-6). Ripresa più movimentata, con Mestrino che torna a +3 (10-7 al 37′) ma fatica a mantenerlo. Euganea rosicchia il vantaggio gialloverde fino al -1, piazzando poi un break di 0-4 che ribalta l’inerzia del match (13-16 al 50′). Le ospiti controllano la reazione delle gialloverdi e chiudono con il punteggio di 16-18. Al netto del risultato, tra gli aspetti positivi c’è la capacità delle mestrinesi di mandare diverse giocatrici a segno. Qui tabellino e classifica.

NEXT MATCHES
Tra turno di riposo e sosta, le ragazze dovranno attendere tre settimane per tentare il riscatto nella trasferta in casa dell’US Torri (2 novembre), mentre i ragazzi sono attesi già sabato prossimo dalla difficile trasferta a Oderzo.