Giovanili Olimpic: una vittoria e una sconfitta

Partita incolore quella dell’ Under 12 dell’ Olimpic che in casa contro il La Torre si fa raggiungere in classifica proprio dai ragazzi di Pontassieve. La partita, sino al 7 a 6 dei massetani sembra incanalata sui binari di un sostanziale equilibrio in campo, ma sul finire del primo tempo un break di 5 a 0 per i fiorentini, porta le squadre al riposo con un 7 a 11 per La Torre.
La crisi dell’ Olimpic purtroppo prosegue anche nel secondo tempo, dove gli avversari incrementano il vantaggio anche a più 8, grazie ad un portiere in particolare forma; un timido risveglio dei maremmani consente di ridurre il divario, ma il tempo e la fatica presentano il conto. Prossimo impegno dopo la sosta Pasquale, in casa dei primi della classe del Medicea, il 3 Aprile.

Buona l’Olimpic Under 16 a Montecarlo
L’ Olimpic Under 16 muove la classifica e s’impone in casa del Montecarlo per 28 a 33. L’inizio non è dei più eclatanti, al settimo il Montecarlo conduce per 5 a 2, ci pensano i gemelli Donati e Avellini a rimettere le cose a posto e al minuto 14 è parità per 6 a 6. Una bella sequenza di Matteo Donati e compagni consentono all’ Olimpic di andare al riposo in vantaggio per 14 a 16. L’esiguo vantaggio si mantiene pressoché costante per quasi tutto il secondo tempo, ma a 4 minuti dalla sirena una progressione di Gianni Donati e di nuovo Avellini, consentono all’ Olimpic di aggiudicarsi la posta in palio. Buona nel complesso la prestazione di tutti gli elementi.
L’ Olimpic in campo: Selmani Rizman, Avellini Eliot (5), Donati Gianni (7), Chesi Lorenzo, Donati Matteo (6), Masserizzi Alessio, Radi Michele , Zucca Yari (1), Veliu Vait (7), Veliu Blerim (7), Nerelli Alessandro. All. Ghini Silvano, Picci Fabio.