Il Giovinetto sfida Capo d’Orlando

Dopo avere sbancato a Mascalucia confermando la seconda piazza, gli uomini di Fiorino tornano a giocare in casa contro Capo D’Orlando.

Gli Orlandini occupano il terzo posto a tre punti dai Petrosinesi, quindi si preannuncia una bella sfida per la seconda piazza, mentre l’Enna solitaria ormai è letteralmente irraggiungibile.

“Il secondo posto quest’anno è il nostro massimo obiettivo” – dice Fiorino – non tanto perché l’Enna sta dimostrando di essere più forte del previsto, quanto perché per noi, dopo la ripartenza a Petrosino, è troppo presto per affrontare un campionato di categoria superiore, inoltre” – dice ancora Fiorino – ” quest’anno deve servire a creare i presupposti societari, economici e soprattutto per “diventare” la squadra che i Petrosinesi sentono la loro; l’anno prossimo, se ci saranno i presupposti giusti, punteremo da subito ad allestire una squadra da primato.”

“Su questa strada stiamo raggiungendo già buoni risultati” – dice il presidente Ignazio Di Girolamo – “con presenza di pubblico sempre crescente al Palasport, mentre stiamo lavorando bene anche con il settore giovanile, con la partecipazione a tre campionati maschili.

Nota importante per noi anche la partenza con un bel gruppo femminile, che sta seguendo con entusiasmo e ci fa ben sperare l’iscrizione ad un campionato nella prossima stagione.

Tornando alla Pallamano giocata, Il Giovinetto con buona probabilità potrà disporre della rosa al completo, come sempre in casa, con Pellegrino e Marrone disponibili, e con quest’ultimo ripreso dai problemi alla schiena che ne hanno condizionato pesantemente il rendimento contro Enna.
In caso di vittoria Il Giovinetto avrà sicuramente confermato il secondo posto nella nella prima fase, prima ancora di concluderla con l’ultima trasferta a Caltanissetta.