Giusy Ganga: “Obiettivi? Vincere!”

Giusy Ganga
Giusy Ganga

È uno dei centrali più forti che abbiamo in Italia e, diciamocelo pure, il Conversano, senza di lei, è tutt’altra squadra. Nella partita contro Ferrara però Giusy Ganga, è ritornata a calcare il 40×20, dando sicuramente il proprio supporto alla squadra. Sentiamo quindi le sue dichiarazioni:

HandballTime: Una vittoria arrivata sul fil di sirena. Cos’avete avuto in più del Ferrara?

Giusy Ganga: In una gara particolarissima come quella di sabato, come già avevo dichiarato, era necessaria una forte concentrazione, noi al secondo tempo avevamo più determinazione nel voler portare i tre punti a casa. Le nostre scelte tecniche sono state incisive e decisive, e l’esperienza e la nostra preparazione fisica ci hanno salvate.

HandballTime: Soglietti ha dichiarato che siete state favorite oltre misura dagli arbitri. Cosa pensi di questo?

Giusy Ganga: Penso che ognuno sia libero di interpretare a proprio modo la partita, non credo che il Conversano sia stato favorito oltre misura penso piuttosto che da entrambe le parti siano stati commessi errori pesanti, poi il Ferrara nei minuti finali ha commesso dei passi falsi che hanno portato all’espulsione per 2 minuti di 2 giocatrici. Tutto qui. Noi siamo state brave poi a siglare l’ultimo goal della vittoria.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Giusy Ganga: Vogliamo vincere, questo è l’obiettivo, ma non pensiamo mai troppo in la. Sabato abbiamo una partita e per adesso lavoriamo per quella. Pensiamo alla coppa Italia così come ai play off ma con molta calma.

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Nuoro, con il quale all’andata avete vinto nettamente. La formazione di Deiana ha però battuto Teramo proprio questo week end. Cosa vi aspettate quindi da questo incontro?

Giusy Ganga: Il Nuoro sulla carta risulta sfavorito rispetto a noi, ma nonostante ciò ha avuto modo di rendersi competitivo. Con l’arrivo della nuova straniera vorranno metterci in difficoltà, ma noi ci faremo trovare pronte cercando di concludere nel migliore dei modi quest’anno.

HandballTime: Chi sono le favorite a giocarsi i play off?

Giusy Ganga: Conversano, Salerno, Ferrara e Teramo, ad oggi…poi chi lo sa, vedremo.

HandballTime: Qual è la giovane più promettente?

Giusy Ganga: La giovane più promettente? Gioca in casa nostra, l’avete premiata anche voi di HANDBALL TIME, è coraggiosa, ed incisiva non ho dubbi che sia lei, Giada Babbo.