Gomez show, l’HAC Nuoro batte Ferrara

Gomez - Nuoro
Gomez – Nuoro
Nonostante i tanti dubbi di formazione sulla vigilia della partita, l’HAC Nuoro ha dimostrato che con il cuore e il gruppo nessuna partita è impossibile. Ieri alla polivalente l’Hac ha giocato contro Ariosto Ferrara squadra di vertice, ma nonostante tutto e tutti, nel fortino di Nuoro si è ripetuta l’ impresa contro il Teramo e le nuoresi vincono nuovamente con un ottimo 34 a 29 sulle avversarie ferraresi.

La vittoria le ragazze l’hanno voluta dedicare di cuore al papà di Suleiky, che è venuto a mancare qualche giorno fa e alla compagna Delussu ferma a casa da una brutta influenza e non arruolabile per questa gara.

Proprio la cubana Gomez nonostante il lutto, ieri è stata devastante con le sue 18 reti e ha scaricato dentro la porta tutte le palle che le son capitate la sua rabbia e senza mai perdere lucidità e con una professionalità che solo poche atlete hanno; e lei ha dimostrato di essere una Top Player.

Comunque durante il pregara e in gara, grande fair play tra le squadre, entrambe guidate da due coach di ottima levatura e professionalità.

Ieri a causa di accavallamenti di calendari, l’Under 18 ha giocato a Selargius e anche qui le “terribili” hanno fatto loro la partita vincendola 25 a 22 rimanendo pertanto in testa alla classifica; un vero peccato che questo incontro fosse in contemporanea con la serie A, perché è risaputo che nel vivaio nuorese le promesse non mancano e in A Basolu ne è un esempio.
L’ Under 18 nuorese è composta principalmente da ragazze Under 14 e pertanto il vivaio che si sta portando su è veramente una stupenda realtà di cui sentiremo a lungo parlare.

Ieri sera poi si è conclusa la giornata con la partita della B maschile e qui purtroppo si è scivolati in una sconfitta, che poteva essere evitata se ci fosse stata più attenzione e un approccio più deciso all’ incontro; il risultato finale è stato di 21 a 25 per il Verdazzurro Sassari.