Grande prova e seconda vittoria consecutiva per l’Agriblu Scicli U17

L’AGRIBLU SCICLI Junior conquista un’importantissima vittoria in casa contro la capolista ALBATRO Siracusa, dopo una gara al cardiopalma ove i biancoazzurri grazie ad una coriacea fase difensiva riescono ad ottenere la seconda vittoria consecutiva in questo campionato.

Il gruppo composto quasi per la metà da atleti che militano nel campionato di serie B, si sta mostrando sempre più in crescita, anche se però oggi si poteva fare qualcosa in più sotto il profilo delle reti segnate.

Commento della gara:

Ad inizio gara sostanziale equilibrio in campo, 2-2, con i padroni di casa che rispondono con IURATO e CARBONE alle reti dei siracusani MIZZI e FONTANA.

Squadre molto corte che non sfruttano l’ampiezza del campo, facendo così poco gioco sulle fasce laterali. Gara che dunque stenta a decollare con le squadre ferme sul 7-7 a metà primo tempo.

Gli ospiti provano a prendere il largo portandosi sul +2, ma i padroni di casa sono bravi ad impattare nuovamente grazie a CIAVORELLA9-9, per poi però farsi sorprendere dalla rete del giovane USLIYANAGE, che chiude il primo tempo sul 9-10 in favore dell’ALBATRO.

La ripresa vede un’AGRIBLU SCICLI molto più determinata, break di quattro reti consecutive per IACONO e compagni per il 13-10, poi un calo di concentrazione degli sciclitani permette agli ospiti di rientrare sul 13-13.

La gara prosegue con un gol per parte con lo Scicli che però riesce a portarsi sul +2 a tredici minuti dal termine, nonostante le tre volte in cui si è trovato in inferiorità numerica, ma come detto prima oggi la difesa biancoazzurra pare proprio avere una marcia in più, 18-16. Cambio di difesa per l’ALBATRO che opta per una 3-3 molto aggressiva, con contromossa da parte dei padroni di casa che inseriscono il doppio pivot.

I siracusani accorciano ancora una volta le distanze sul 18-17, poi la ghiotta occasione su rigore per pareggiare i conti, ma nello Scicli cambio a sorpresa del portiere, entra in campo il giovane FALLEA, chiamato in causa ne tentativo di sventare la conclusione di BURGIO … la scelta si rivela quanto mai azzeccata, il giovane Under 15 infatti neutralizza con una bella parata di piede a mezza altezza la conclusione, poi sulla ripartenza lo Scicli trova la rete con una conclusione personale di CIAVORELLA per il nuovo +219-17.

Minuti finali giocati sul filo del rasoio, con la difesa sciclitana nuovamente in inferiorità numerica, ma determinata a non fare passare nulla e ben assistita dal portierone OCCHIPINTI.

La gara si chiude sul 21-19 per l’AGRIBLU SCICLI.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: FALLEA A. – OCCHIPINTI G. – AGOSTA G. (1) – CIAVORELLA G. (11) – CARBONE M. (3) – IACONO M. – PADUA G. – IURATO F. (6) – DUDIJA T.
AllenatoreEnrico PARISI ASSENZA

ALBATROBONIFACIO M. – RUBINO L. – BANDIERA A. (1) – BURGIO F. (2) – CUZZUPE’ F. (2) – FAMIANO A. – FONTANA N. (4) – MIZZI M. (8) – SANTOMAURO L. – USLIYANAGE T. (3) – VITALE S. – Allenatore: Gianni CALVO

ArbitroNunzio BERTINO di Acate