Venerdì 14 Aprile si sono svolte in quel di Musile – in provincia di Venezia – le Finali Provinciali dei Campionati Studenteschi. Dopo aver già assegnato ben tre titoli di “Campione Provinciale” ( per la categoria Ragazzi all’ Istituto Comprensivo Statale “A. Roncalli” di Quarto D’Altino, per la categoria Cadette all’ IC Don Agostino Toniatti di Fossalta di Portogruaro ed, infine, per la categoria Juniores Maschili all’ IPS Cesare Musatti di Dolo), nella giornata dello scorso venerdì è stato assegnato anche il titolo nella categoria Cadetti, andato all’ Istituto Comprensivo “Daniele Manin” di Cavallino-Treporti.
Presenti anche l’ Istituto Comprensivo Enrico Toti di Musile di Piave e l’ Istituto Comprensivo E. Mattei di Meolo in quella che è stata una bellissima giornata di sport, tra l’altro molto ben organizzata, come si evince dalle dichiarazioni di Alberto Libralesso, responsabile dei Giochi Studenteschi:
“ Al termine delle Finali c’è stata davvero tanta soddisfazione da parte sia dei ragazzi che degli insegnanti. Il torneo, che è stato molto equilibrato, ha coinvolto anche giocatori non praticanti la pallamano. La forma di gioco 4vs4 ha permesso ritmi di gioco molto serrati, ma i partecipanti auspicano un ritorno alla formula di gioco standard. Purtroppo non ci sarà una fase regionale, pertanto i campionati studenteschi si fermano per questa annata alla fase provinciale con la vittoria, per la categoria cadetti, dell’ Istituto Comprensivo “Daniele Manin” di Cavallino-Treporti”.