
Dopo la buona partita disputata contro il Teramo, Laura Guadagnini ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando di quanto fatto fino ad ora, e degli obiettivi futuri, soprattutto in vista dell’imminente match contro Casalgrande dove però la giocatrice del Dossobuono non potrà scendere in campo causa infortunio.
HandballTime: Si è concluso il girone di andata, come riassumi questa prima fase del Campionato?
Laura Guadagnini: Questo girone di andata posso riassumerlo dicendo che per noi è stato pieno di alti e bassi. Siamo partite alla grande dimostrando a tutti che, nonostante la nostra giovane età e la nostra non esperienza, potevamo dare del filo da torcere a quelle squadre che già militavano da tempo in questo campionato. Poi però sono seguite due partite che hanno dimostrato un pò il contrario, buttando tutto il lavoro che avevamo fatto nella prima giornata. So che giocavamo contro due squadre (Conversano e Salerno) molto forti fisicamente e tecnicamente e che sicuramente lotteranno per lo scudetto e quindi ci stava perdere, ma non così perché sappiamo tutte che potevamo dare di più. Nonostante queste brutte sconfitte però, abbiamo cercato di reagire e di lavorare di più e nelle partite successive si è visto un Dossobuono migliore ma che purtroppo per i troppi errori, non è riuscito a ottenere i primi punti.
HandballTime: Nella partita contro Teramo avete messo in campo quel qualcosa che è invece mancato nei match precedenti. Cosa avete avuto in più rispetto alle partite contro Ferrara e Nuoro?
Laura Guadagnini: Nella partita contro Teramo abbiamo semplicemente giocato la nostra pallamano e abbiamo cercato di creare quelle situazioni per le quali ci alleniamo ogni giorno. Avevamo già affrontato questa squadra in un torneo a Ferrara e anche li avevamo perso di 5, quindi penso che siamo partite con la convinzione che, nonostante il loro primo posto in classifica, eravamo all’altezza di metterle in difficoltà e così è stato. Purtroppo è dall’inizio del campionato che subiamo sempre un parziale di 5 – 0 nei minuti iniziali per le avversarie e questo poi si paga per tutto il resto della partita. Rispetto alle partite contro Ferrara e Nuoro abbiamo fatto un secondo tempo migliore, con meno errori e con una difesa molto più aggressiva. Credo sia questo che ci ha fatto recuperare i molti gol di scarto. Dispiace perché siamo state in partita fino alla fine e magari se avessimo sbagliato di meno…chissà, ma sicuramente siamo uscite da quel campo a testa altissima.
HandballTime: La prossima partita ve la dovrete vedere con Casalgrande. Cosa vi aspettate da questo scontro? Potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare i primi tre punti della stagione?
Laura Guadagnini: Sì, sabato ci aspetta la prima giornata di ritorno contro Casalgrande. Se ripensiamo all’andata contro di loro viene da pensare che abbiamo tutte le carte in regola per poter lottare per la vittoria. Da questo scontro mi aspetto un Dossobuono grintoso, con un’immensa voglia di vincere. Stiamo veramente lavorando molto per migliorare ogni giorno sempre di più e per correggere quegli errori che spesso commettiamo durante le partite. Se giochiamo come sappiamo fare sono sicurissima che questi 3 punti arriveranno e, se così fosse, sarei veramente felice perché ce li meritiamo. Io purtroppo sabato, causa infortunio, non sarò in campo con loro ma ho una grandissima fiducia nella mia squadra. Sono sicurissima che daranno il 100% e io sicuramente darò il mio contributo dalla tribuna. Sarò in campo con loro con tutto il mio cuore e spero di vedere la stessa squadra che ha giocato contro Teramo, grintosa e con fame di vittoria. Ne approfitto per fare un grossissimo in bocca al lupo a tutte le mie compagne e spero di poter tornare il prima possibile a lottare insieme a loro.