Guardiagrele, pesante ko a Teramo

La gara:  Un più che rimaneggiato, per non dire disastrato, Guardiagrele, si presenta a ranghi ampiamente ridotti alla sfida con la squadra di mister Fonti. Molteplici le motivazione delle assenze, più o meno logiche e/o giustificate, ma tant’è: a referto solo 8 giocatori, inclusi i due under 16, Gammaraccio e Santoleri. Sulla carta la partita, se fossimo stati a ranghi completi, era ampiamente alla nostra portata, ma avere in campo solo 3 titolari, ci ha penalizzato fortemente. A dire il vero, fino al 20′ del primo tempo, i nostri ragazzi hanno tutto sommato tenuto ma, sull’ 8-6, il mister avversario faceva eseguire la mossa logica di marcare Wolter ad uomo e, di conseguenza, a mettere in estrema difficoltà, il nostro gioco offensivo. In realtà, ci sarebbero le contromosse tattiche contro questa evenienza, d’altronde ampiamente prevista, ma gli attori che dovrebbero rappresentare il gioco adatto, sono troppo lenti ed inesperti per metterle in atto. E così, negli ultimi 10′ del primo tempo, la partita in pratica, si chiude, con un parziale di 8 a 1 in favore degli padroni di casa. Non cambia la canzone nel secondo tempo. Wolter marcato a uomo e gli altri a tentare velleitarie iniziative personali. In forzata evidenza Bartolucci, l’unico in grado di poter segnare, che si distingue perlomeno in iniziativa.
L’ analisi:  Finchè i teramani hanno lasciato campo libero a Wolter, la partita è stata tutto sommata equilibrata. Poi, con il marcamento a uomo e l’incapacità degli altri ragazzi di mettere in atto gli schemi a contromossa, si è spenta la luce.

LIONS TERAMO – ASD GUARDIAGRELE   33 – 15 (16 – 7)

La formazione:  Cucinieri, Bartolucci (6), Wolter (5), Lombardi (1), Di Cocco (3), Santoleri, Di Prinzio P., Gammaraccio. All. Nebuloso