Guðjón Valur Sigurðsson ha annunciato il ritiro e diversi giocatori della nazionale di calcio hanno voluto rendere omaggio al miglior giocatore di pallamano della storia
Guðjón Valur Sigurðsson ha annunciato il ritiro e diversi giocatori della nazionale di calcio, come riporta il sito atlanticfootball.it, hanno voluto rendere omaggio al miglior giocatore di pallamano della storia.
Come, ormai, noto, nei giorni scorsi l’ala mancina Guðjón Valur Sigurðsson ha annunciato il ritiro dalla pallamano.
Guðjón Valur, che spegnerà quarantuno candeline il prossimo agosto, è stato uno dei migliori giocatori di pallamano della storia, oltre che per lungo tempo il capitano della nazionale maschile islandese.
Oltretutto, il 7 gennaio 2018, quando con i “Strákarnir Okkar” ha disputato gli Europei in Croazia, ha battuto il record mondiale di goal realizzati nella pallamano maschile internazionale.
Le sue reti contro la Germania, infatti, lo portarono, in quel momento, a un totale di 1798 goal in 337 incontri con la nazionale, superando, così, il precedente record di 1797, che apparteneva all’ungherese Péter Kovács.
Sul suo profilo Instagram ufficiale ha comunicato l’addio allo sport che l’ha visto protagonista indiscusso, per tanti anni.
Diversi compagni di squadra ed ex, e giocatori e giocatrici di altre squadre, hanno voluto ringraziarlo per quanto fatto nella pallamano, nel corso degli anni.
Inoltre, a rispondere sono stati anche alcuni giocatori della nazionale maschile islandese di calcio, per le congratulazioni del caso.
“Tale re. Congratulazioni per la grande carriera, fantastica carriera.“, ha scritto il capitano Aron Einar Malmquist Gunnarsson che, se Guðjón Valur giocava a sinistra, sul lato opposto lui ha il fratello Arnór Þór.
“Congratulazioni per la carriera!“, è il commento di Gylfi Þór Sigurðsson, mentre “Congratulazioni per la carriera Gaui, grazie amico.“, e l’emoji di un re, sono i commenti di Rúrik Gíslason e Hörður Björgvin Magnússon.
E, ancora: “Congratulazioni per questa meravigliosa carriera e grazie da parte di tutti noi.“, è la risposta di Hannes Þór Halldórsson e pressoché identica di Jón Dadi Böðvarsson.
Guðjón Valur è senza ombra di dubbio uno degli atleti migliori che l’Islanda abbia mai avuto, se non il migliore.