Trasferta amara per l’HAC Nuoro, superata dalle Guerriere Malo per 24-18 nella sfida salvezza della 6/a giornata di ritorno della Serie A Beretta. Al PalaDeledda la formazione di Deiana è stata tradita da una giornata no in fase offensiva, con alcuni terminali di rilievo tenuti al di sotto dei loro standard dalle venete di Menin (tre reti per Notarianni e due per De Almeida). Non sono bastate, dunque, le 6 marcature di capitan Basolu e le 5 di Satta, rientrata a tempo di record dall’infortunio per dare una mano alle compagne in una sfida delicatissima.
Guidata da Ilaria Lain in ottima forma (10 reti al 60′), Malo ha chiuso il primo tempo avanti sul 12-7, poi nel secondo ha mantenuto il vantaggio chiudendo i conti sul definitivo +6. Dalle Fusine e compagne ora vedono la salvezza a portata di mano, mentre l’HAC dovrà cercare di rifarsi al più presto per colmare il gap in classifica.
Coach Roberto Deiana commenta così la prova delle sue: “Siamo incappati in una giornata negativa in attacco – spiega – Notarianni ha segnato quasi esclusivamente su rigore, mentre De Almeida ha faticato a entrare in partita. Senza due terminali pesanti diventa difficile fare risultato. Non cerco alibi, ma credo che la direzione di gara sia stata insufficiente. Abbiamo giocato circa 18 minuti in inferiorità numerica. Decisamente troppo per quanto si è visto in campo”.
Guerriere Malo-HAC Nuoro 24-18 (p.t. 12-7)
Malo: Belotti 4, Bernardelle, Bisevac 4, Campana, Dalle Fusine 3, De Zen, Dyulgerova, Faccin, Lain 10, Losco 2, Maistrello 1, Peruzzo, M. Pozzer, A. Pozzer, Zambon, Zanella. Allenatore: Menin
HAC: Basolu 6, Cester 1, Corrias, Filindeu, B. Firinu, Madau 1, Mostoni, Notarianni 3, De Almeida 2, Podda, Satta 5, Sitzia, Stojak. Allenatore: Deiana