Haenna, arriva la nona sinfonia

Haenna
Haenna
La DomusBet Haenna conquista la nona vittoria consecutiva, sfonda il “muro” delle 300 reti e si lancia sempre più solitaria in testa alla classifica del Girone E del campionato di serie A-2 di pallamano maschile. Sabato scorso i gialloverdi del tecnico Mario Gulino davanti al pubblico di casa sempre più numeroso hanno battuto per 40-32 la Kelona Palermo. Ma il punteggio poteva essere ancora più rotondo se gli ennesi avessero giocato sempre con la stessa concentrazione mentale.

Tra le fila ennesi a segno sono andati ben 9 atleti sui 14 iscritti a referto (di cui 2 portieri), a conferma della duttilità del gruppo ennese. Top scorer Roberto Gulino con 1o reti seguito da Daniele La Placa con 7, Giovanni Rosso 6, Saverio e Salvatore Larice e Zoe Mizzoni 4, Manuel Russello e Danilo Guarasci 2 e Gaetano Rosso 1 marcatura. Se ce ne fosse ancora di bisogno il team ennese ha confermato ancora una volta di essere una spanna superiore rispetto a tutte le altre formazioni del girone ed adesso in pratica gioca contro se stessa per cercare di abbattere alcuni record.

Intanto con le 40 reti segnate sabato la Domus Bet Haenna ha superato la soglia delle 300 reti segnate per la precisione 303 confermandosi il migliore attacco in valore assoluto tra le oltre 30 formazioni dei 5 gironi nazionali di A-2 e con una media di 34 reti a partita la seconda migliore in Italia dopo quella degli abruzzesi del Città S.Angelo nel girone D con quasi 39 reti/gara di media.

“Ai ragazzi hanno giocato una buona gara – ha commentato al termine del match il tecnico Gulino – ma adesso concentriamoci e prepariamoci a dovere per il prossimo test quando andremo a fare visita al Giovinetto Marsala”.

Ma anche se leader del campionato di A-2 di pallamano e massima espressione sportiva della provincia, lo spirito rimane sempre quello del dilettantismo puro è quindi accade anche che in casa della DomusBet Haenna gli atleti si autotassino per acquistare la cassa armonica necessaria per l’amplificazione musicale nel pre-gara ed utilizzata dallo speaker per la presentazione della squadra.

“Domandare questa spesa alla società che fa tanti sacrifici per garantirci tutto il necessario per disputare un sereno campionato sarebbe stato troppo – commentano alcuni giocatori ennesi – così abbiamo deciso di tassarci sia giocatori ma anche dirigenti ed allenatori ed abbiamo così acquistato l’amplificazione”.