Haenna, Rosso: “Sono tornato perché..”

Giovanni Rosso
Giovanni Rosso

Parla ai microfoni di Handballtime Giovanni Rosso, centrale della Pallamano Haenna militante in serie A2 girone E, con un passato tra le fila del Cus Palermo militando in serie A.

Quest’anno appunto ritorna a giocare nella squadra che lo ha lanciato, nella squadra dove ha svolto i primi passi, insomma…nella sua squadra!!!

HandballTime: Ciao Giovanni…Hai fatto ritorno nella squadra dove sei cresciuto, dopo due anni trascorsi al Cus Palermo in serie A. Com’è stato tornare nel luogo dove è nato tutto?

Giovanni Rosso: Non c’è soddisfazione migliore nel sentire il peso della maglia della propria città addosso. Ritornare nel “palazzetto” e tornare a giocare con i miei compagni di squadra con i quali ho condiviso tante battaglie, è stato un vero piacere e onore.

HandballTime: Cosa ti aspetti dalla tua squadra, quali sono gli obiettivi e qual è il tuo obiettivo personale?

Giovanni Rosso: L’obiettivo della mia squadra è raggiungere un livello tale che ci permetta di essere competitivi in un campionato di serie A, sia che quest’ultima venga raggiunta nella stagione in corso o nella prossima. Ho una grossissima stima nei confronti dei miei compagni di squadra e confido molto in loro per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Sicuramente credo molto in questo progetto e non posso nascondere che il mio obiettivo personale è quello di giocare in serie A con la squadra con cui sono nato e cresciuto per portare Enna all’altezza della massima serie italiana.

HandballTime: Per la lotta al titolo, c’è qualche squadra che temi più delle altre?

Giovanni Rosso: Sinceramente non temo nessuna squadra in particolare, credo solo che bisogna mantenere, durante le partite, una tensione nervosa tale da poter giocare sempre al massimo delle nostre potenzialità senza sottovalutare mai l’avversario.

Allora Giovanni, che dire… in bocca al lupo a te ed a tutta la società Pallmano Haenna, che sia un anno pieno di vittorie e speriamo di vedervi presto in palcoscenici ancora più importanti… Ad Maiora!!!