Hamza Fredj alla Teamnetwork Albatro

Hamza Fredj, tunisino, 25 anni il prossimo mese, è un nuovo giocatore della Teamnetwork Albatro. Terzino-ala destra, mancino, 190 centrimetri, arriva dall’Etoile Sportive du Sahel, team del massimo campionato tunisino.

Nel suo personale palmares un’esperienza triennale con il club Sakiyat El-Zayt durante i quali ha vinto 3 titoli del campionato arabo in Marocco e due titoli della Coppa di Tunisia.

Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni e con questa maglia – dice in perfetto italiano appena atterrato a Catania – Sono molto contento di essere qui e vivere questa nuova esperienza. Ci aspettano tanti obiettivi come società e personalmente voglio dare il massimo per raggiungerli. Voglio dare tutto per questa squadra e fare l’impossibile per questi colori.”

Non è stato semplice averlo con noi – ammette il presidente Vito Laudani – I tifosi del club di Sousse non hanno accettato subito la cessione di Fredj che è stato la loro bandiera e viene ritenuto uno dei migliori giocatori del paese. Ringraziamo la società tunisina per aver permesso ad Hamza di accettare la nostra proposta e siamo certi che, da oggi, come stiamo già registrando sulle nostre pagine social, la nostra squadra avrà tanti tifosi anche in Tunisia.”

Le sue credenziali sono ottime – sottolinea coach Peppe Vinci – Nonostante l’età ha già maturato anni e anni di esperienza e vestito anche la maglia della nazionale del suo paese. È un buon mancino che ha un buon tiro e che in difesa fa valere la sua prestanza fisica. Sarà un tassello importante per la nostra squadra.”