Handball Estense al cospetto dello squadrone degli squadroni. Arriva al Palaboschetto il Carpi dalle grandi firme che anche quest’anno tenta l’assalto al primo scudetto della sua storia, forte di un roster di elevatissimo livello. Già nella passata stagione i modenesi sfiorarono il tricolore soccombendo rocambolescamente in semifinale contro i pugliesi del Fasano che poi si aggiudicarono la vittoria finale. Sconfitta che non ha intaccato la fame di vittoria degli uomini di Serafini che nel mercato estivo hanno acquistato il portiere della nazionale Di Marcello, l’ala azzurra Vaccaro ed il bomber ex Romagna Ceso, ma la vera chicca è arrivata in settimana con l’innesto del terzino Beharevic, cecchino di razza dal tiro potente che potrebbe esordire proprio oggi. Carpi dispone praticamente di una doppia squadra titolare, c’è infatti l’imbarazzo della scelta per chi mandare in campo; in porta Malavasi garantisce rendimenti al pari del collega di reparto appena arrivato; all’ala destra c’è il giovanissimo azzurro Sperti ed il veterano Giannetta, mentre come terzino destro c’è l’italo-argentino Molina. Al centro l’altro naturalizzato ex azzurro Carrara ed il preziosissimo jolly Pieracci.
A sinistra Tojicic, Beharevic e Ceso ed all’ala Di Matteo; in difesa lo specialista Opalic, in grado di dare importanti minutaggi a Beltrami nel ruolo di pivot nell’attesa che Basic sconti la squalifica. Per la giovane truppa biancoazzurra l’unico obiettivo possibile è limitare danni e passivo, il divario tecnico e fisico è troppo grande; tuttavia Resca e compagnia possono e devono cogliere l’occasione di confrontarsi con una formazione di spessore per un’ulteriore crescita. Non sarà della partita il giovane pivot Zaltron Govoni a causa di un infortunio lavorativo, mentre il resto della squadra è a disposizione di mister Di Vita. Fischio d’inizio alle ore 18 con la direzione arbitrale di Zancanella e Testa.
Amaro avvio di campionato per la formazione under 18 di Giacomel che non ha saputo opporsi allo strapotere dei pari categoria del Bologna United, soccombendo con un perentorio 10 a 44; nulla di preoccupante, il campionato dei ferraresi ha il dichiarato obiettivo di continuare a formare atleti locali in proiezione prima squadra.
Comunicato Stampa SGM Handball Estense