Intenso weekend di ripartenza dei campionati dopo la pausa natalizia. La Under 18 di Sergej Regnoli si è imposta nettamente su Parma Pallamano. Partita in equilibrio per il primo quarto d’ora, attacco impreciso e difesa distratta dei manfredi che subivano troppo le incursioni dei terzini emiliani Fereoli e Poma. Puntuale il time-out chiesto da coach Regnoli e la partita svoltava: il parziale di 7-2 nei successivi sette minuti portava i faentini a +8 per chiudere all’intervallo a +7. Ripresa senza particolari sussulti. Amaroli e compagni gestivano la gara aumentando via via il distacco fino al 40-28 finale. Prossimo turno già mercoledì 18 gennaio in trasferta contro G.S. Riale (ore 19:15, Zola Predosa). La Under 16 di Augusto Valtancoli è tornata a casa sconfitta 30-23 dalla Pallamano Decima, bella squadra “ma potevamo giocarcela fino in fondo, come nel primo tempo finito 15 a 15 che potevamo chiudere in vantaggio” commenta il coach – Secondo tempo da dimenticare, purtroppo, non abbiamo reagito nel modo giusto”. Prossimo turno domenica 22 a Faenza contro Rapid Nonantola (ore 10, Palacattani). La vittoria per la Under 14 “A” di Pierangelo Chiarini con Estense Ferrara 18-10 è arrivata pur senza esprimere un gran gioco, ma era importante per il morale dei ragazzi. L’inizio gara era favorevole e grazie a un Degli Esposti ispirato, Faenza volava sul 6-1 dopo appena 10 minuti. Primo tempo che si chiude a +7 con soli tre reti concesse agli ospiti. Nella ripresa i faentini diminuivano il ritmo alla distanza, le trame di gioco si facevano più confuse e diventa più difficile trovare la via del gol, tuttavia il risultato non era mai in discussione. Senza Aloisi e Satta, Conti in campo non al meglio causa influenza, positivo rientro di Bagnara dopo due mesi di assenza. Prossimo turno sabato 21, trasferta contro Marconi Jumpers (ore 17, Castelnovo di Sotto). Partita a senso unico alla palestra Bendandi dove la Under 14 “B” di coach Chiarini non fatica contro Savena, fanalino di coda del campionato, battuto 35-12. Un po’ stentato il gioco nel primo tempo, decisamente più efficace nel secondo. Prossimo turno domenica 22 in trasferta contro Estense Ferrara (ore 9:15). Inizio di campionato, con la formula a concentramenti, anche per i baby Under 12 che hanno disputato le prime due partite in trasferta a San Lazzaro di Savena. Persa la prima 14-24 con la 1985 Pallamano Bologna, si sono prontamente rifatti nella seconda con Imola travolta 31-5. Soddisfatto il coach Samuele Valli al termine della giornata per il grande impegno mostrato da parte dei 10 ragazzi a disposizione (4 dei quali al loro esordio assoluto in partite ufficiali sul 40×20).
TABELLINI
UNDER 18 – 1^ fase, 11^ giornata – 2^ di ritorno
HANDBALL FAENZA – PARMA PALLAMANO 40-28 (p.t. 21-14)
Faenza: Bertagnin, Petaroscia, Amaroli 8, Babini 10, Bacchini 2, Foschini 5, Leotta 6, Luppi 8, Natali 1, Sami, Satta, Fousseni. All: Regnoli
UNDER 16 – 2^ fase – 5^ giornata di andata
PALLAMANO DECIMA – HANDBALL FAENZA 30-23 (p.t. 15-15)
Faenza: Donati, Farolfi, Bagnolini, Biondi, Camurani, Bucci, Bandini 2, Conti, Di Domenico 7, Nori 4, Soglia, Violani 4, Valtancoli M.4, Romiti 2. All: Valtancoli A.
UNDER 14 – 2^ fase – 3^ di andata
HANDBALL FAENZA “A” – ESTENSE FERRARA 18-10 (p.t. 10-3)
Faenza: Donati, Bagnara 2, Bartolini 5, Calderoni 2, Cavina 1, Conti 1, Degli Esposti 6, Piazza 1, Ragazzini, Suaci. All: Chiarini
UNDER 14 – 2^ fase – 3^ giornata di andata
HANDBALL FAENZA “B” – PALLAMANO SAVENA 35-12 (p.t. 14-6)
Faenza: Palli, Lanzoni, Babini 4, Giraldi 3, Iannettone 3, Lacchini 1, Marabini 5, Mazzotti 5, Netcu 9, Tarroni 2, Zaccaria 3, Zama. All: Chiarini.
UNDER 12 – 1° concentramento
HANDBALL FAENZA – 1985 PALL. BOLOGNA 14-24 (p.t. 12-7)
Faenza: Arneodo 1, Babini 4, Bandini, Bandoli, Chiarini 1, Conti, Dapporto 5, Donati 3, Laghi, Soglia. All: Valli.
HANDBALL FAENZA – IMOLA “A” 31-5 (p.t. 18-1)
Faenza: Arneodo 1, Babini 3, Bandini 3, Bandoli 2, Chiarini 6, Conti 5, Dapporto 2, Donati 4, Laghi 4, Soglia 1. All: Valli.