“Handball House”, la bella iniziativa delle ragazze della Cassa Rurale Pontinia

L’Handball Club Cassa Rurale Pontinia, è guidata dalla grande passione per questo meraviglioso sport che è la Pallamano, sono queste le parole del Presidente Mauro Bianchi, lo dimostrano l’impegno dei nostri atleti, dalla squadra femminile di A2 alla squadra dei più giovani, delle loro famiglie, dei nostri sostenitori e sponsor, dei nostri dirigenti e di tanti altri.

La nostra azione, continua il Presidente Mauro Bianchi, è quella di far Crescere tanti giovani, certamente, da un punto di vista sportivo allenandoli tecnicamente, tatticamente e fisicamente, ma anche da un punto di vista caratteriale, di approccio alla vita e alle sfide che questa ci riserva, nell’essere disponibili l’un l’atro e soprattutto verso coloro che sono meno fortunati o più deboli.

Con questo spirito la pallamano Pontinia lancia un Gruppo privato su Facebook chiamato Handball House. La società insieme e tutto lo staff lanciano un messaggio chiedendo a tutta la FAMILIA HANDBALL di Pontinia di unirsi con responsabilità al messaggio  #iorestoacasa.

E’ importante continuare a stare insieme, sottolinea Luca Geminiani Team Manager della Squadra Femminile di A2, anche se distanti, ecco perché, la società, ha pensato di creare questo gruppo: consentire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di continuare ad allenarsi da casa, naturalmente per quello che è possibile. Ulteriori motivi, continua il Team Manager, condividere con noi tantissimi altri argomenti, come quello trattato dalla dottoressa Giannantonio, che ha illustrato l’argomento Coronavirus in un appuntamento Live dal titolo Sport vs Covid 19. Nei prossimi giorni altri esperti si alterneranno per dare il proprio contributo in un agenda fittissima di appuntamenti. L’obiettivo è stare insieme anche se lontani, la formula sembra funzionare, prosegue Geminiani, anche se siamo partiti da pochissimi giorni.

Le iniziative, però, non si fermano con l’apertura delle pagina Facebook Handball House, le nostre “Meravigliose Ragazze” della prima squadra di Serie A2, sottolinea il Presidente Mauro Bianchi con una nota di orgoglio internazionale, hanno voluto pensare anche ai più piccoli, stanno creando dei video di allenamento con esercizi semplici da divulgare via whatsapp, magari, visto che sono entrate nella nostra Familia atlete dalla Lituania, Inghilterra e Argentina potermmo farli anche in altre lingue, oltre l’italiano.

Altra iniziativa, aggiunge il Team Manager Luca Geminiani , la prossima settimana, cogliamo l’idea del nostro Mental Coach, dott. Roberto Di Pirro, e del nostro preparatore atletico, il velocista Alessandro Giorgi, di fare un allenamento tutti insieme tramite Skype, THE  POWER OF THE TEAM, nel quale approfondire, grazie al Coach Tomè, nuovi  aspetti di tecnica e tattica di gioco, ma anche alternare momenti di gioco e relax con quiz e piccole sfide per tenerci in allenamento competitivo.

Siamo contenti di dare il nostro contributo, soprattutto in questo momento, vogliamo dire a tutti, Piccoli e Grandi, che bisogna rimanere a casa, rinunciare a piccole libertà personali e sospendere per un momento la nostra passione per lo Sport e per la Pallamano, dobbiamo farlo in modo Responsabile per un bene più GRANDE che riguarda TUTTI NOI.

Un invito finale: continuate a inviarci le vostre foto, noi continueremo a pubblicarle per stare tutti vicini anche se distanti.