Handball Messina si aggiudica il derby

Musumeci - Messina
Musumeci – Messina

Il primo derby cittadino messinese della 2° DIV. Femminile va meritatamente alle ragazze del presidente Marino, grande era l’attesa per questa partita, tanta la tensione per una gara che ha raccolto sugli spalti un gran numero di appassionati.

La Messana si presenta in capo con il neo acquisto Fefe Giarratana ex Salerno ed Enna, Rizzo e compagne entrano concentratissime e sin dal fischio d’inizio fanno sentire tutta la loro voglia di far bene, sfoderando una grande difesa e attaccando con lucidità ed efficacia, da questo mix ne viene un primo tempo che si chiude 14/5 che la dice lunga su quello che sarà poi il verdetto finale, Sano e compagne le provano tutte marcando prima l’ex Prisa poi anche la Celotto, ma la superiorità tecnica della squadra di casa non lascia spazio a nessuna contromossa trafiggendo con puntualità la rete avversaria.

Ottima prova del portiere Musumeci, esaltato dall’aria del derby e dell’ex Prisa. Ora si torna in campo SABATO 20 ancora in casa, prima di ritorno, contro le palermitane dello SCINA’ rullo compressore di questa prima fase, le Messinesi inseguono con soli tre punti di distacco e voglio riagganciare la vetta.

ASD HANDBALL MESSINA – MESSANA 31/16 (P.T. 14/5)
HANDBALL MESSINA : Braccini, Brunello 4, Camardella, Celotto 8, Chillè, Mangano 1, Mollica, Musumeci, Prisa 5, Rizzo G. 5, Rizzo M., Tandurella 2, Truscello 6, Nasisi.
MESSANA : Luciano, Triolo, Sciurba 1, Bertuccelli, Ferrera, Dovile, Cannavo 9, Scordo, Sano 3, Giarratana 3, Giullitano, Minutoli, Licandro.