Scicli. Partita molto attesa, al geodetico di Jungi, per la compagine gialloverde, che sabato alle 19,00 sarà protagonista del derby stracittadino con i biancazzurri dello Scicli Sport Club, valido per la quarta giornata della fase ad orologio del campionato di serie B Drago.
Sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Bertino e Castagnino con l’assistenza del commissario di campo Chiariello.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Area 9 Sicilia.
Finora le due squadre si sono affrontate due volte in campionato (fase regolare) ed il bilancio dei due incontri è in perfetto equilibrio, con la prima gara vinta per 23-21 da parte biancazzurra e la seconda appannaggio dei gialloverdi per 26-17. Guardando la classifica si nota come i gialloverdi occupano la terza posizione con 25 punti e con la seconda miglior difesa dopo quella dell’Alcamo, mentre i biancazzurri occupano la quarta posizione con 19 punti.
Entrambe le compagini vengono da due vittorie consecutive e attraversano un buon momento anche da un punto di vista mentale. Adesso è il momento di essere concentrati, prima per questo derby, e, poi, sul finale di stagione per finire al meglio il campionato.
In conclusione, come in ogni derby che si rispetti a fare la differenza saranno le maggiori motivazioni, la capacità di mantenere i nervi saldi e l’assenza di presunzione da parte degli atleti. In città fra gli amanti della disciplina c’è parecchia fibrillazione e curiosità.