HandballTime, il progetto cresce

Pallamano

La pallamano cos’è? È passione, sacrifici, unione, amicizia, fatica. Questi sono solamente cinque dei tanti vocaboli che le persone usano per descrivere il nostro meraviglioso sport. Uno sport tanto bello, quanto sconosciuto sul territorio italiano.

Ed HandballTime cos’è? Un portale nato per aumentare la comunicazione, l’innovazione, e la crescita di questo sport. E c’è poco da fare… i numeri, parlano chiaro: ne avevamo proprio bisogno.

Ecco quindi che siamo arrivati al punto: perché fermarsi alla comunicazione dell’ambito Nazionale quando il nostro sport sta morendo proprio per la mancanza di sviluppo, di crescita, di numeri?

Ogni giorno un bambino preferisce il calcio alla pallamano, ed una bambina preferisce la pallavolo alla pallamano. E questo perché? Perché la pallamano è brutta. RISPOSTA SBAGLIATA! Scelgono un altro sport perché gran parte dei bimbi, e delle loro famiglie, la pallamano NON SANNO NEMMENO COS’È.

E quindi cosa facciamo per aumentare la conoscenza di questa sport e soprattutto la diffusione delle notizie che riguardano non solo i risultati delle grandi squadre ma anche delle piccole promesse? La risposta è HandballTime Veneto/Friuli.

Ricordandovi che:

Comunicare è crescita, comunicare è confronto, comunicare è innovazione, comunicare è evoluzione…comunicare è conoscere!


Oltre 15mila accessi, per circa 40mila visualizzazioni di pagina, il tutto in pochissimi giorni…. Grazie per il consenso e l’attenzione che ci state riservando. Ma ora c’è di più. Il progetto Handball Time accelera ancora, inaugurando la redazione Veneto/Friuli, un gruppo di lavoro di assoluta qualità che darà ampio risalto alle vicende tecniche e societarie di un importantissimo serbatoio della pallamano nazionale. Avanti così. È questo lo spirito che ci anima, l’intento che perseguiamo e che il pubblico sta apprezzando. In fondo l’avevamo dichiarato nel giorno della nostra “nascita”, due settimane fa, con un eloquente e non interpretabile “Cambiamo Passo”. In pochissimo tempo tutti hanno ingranato una marcia più alta, tutti, anche chi dormiva adagiato sugli allori, è stato costretto a risalire sui pedali e spingere forte, ma per inseguire…Non possiamo che rallegrarcene, il primo risultato, anche in tempi più rapidi rispetto alle più ottimistiche previsioni, è stato centrato…ed il meglio deve ancora venire…

Marcello Festa