HC BANCA POPOLARE DI FONDI, DOPO LA PAUSA ARRIVA IL CASSANO MAGNAGO

Dopo la lunga pausa per gli impegni della nazionale, torna il campionato di Serie A1 maschile: nella settima giornata di andata l’HC Banca Popolare di Fondi ospiterà il Cassano Magnago, che attualmente occupa un meritato secondo posto in classifica.

Quella lombarda – guidata dal giovanissimo e preparatissimo tecnico Davide Kolec -, è una compagine in via di affermazione e quest’anno, come lo scorso, lotterà fino in fondo per la vittoria in tutte le competizioni. Dall’inizio del campionato, infatti, i cassanesi stanno mettendo in campo ottime prestazioni, giocando una pallamano aggressiva in difesa e molto veloce in seconda fase. Tratto caratteristico della società lombarda è quello della “linea verde”: durante l’estate, infatti, c’è stato l’innesto di altri potenziali talenti – come Giacomo Savini, arrivato dal Bologna United –, i quali sono andati a completare una rosa già giovane, che vede nello stesso Savini e nel bomber Moretti gli autentici top-player. Oltre ai giovanissimi ragazzi della nazionale azzurra, mister Kolec può contare su un’affidabile coppia di portieri come Ilic e Monciardini, un play-maker di tutto rispetto come il serbo Milanovic, l’esperienza di Scisci e La Mendola, l’estro dei giovanissimi Fantinato, Bortoli, Possamai e la voglia di mettersi in mostra di un bel gruppo di giovani promesse.

 

L’HC Banca Popolare di Fondi, dopo una meritata pausa – durante la quale ha potuto ricaricare le batterie -, è tornata ad allenarsi intensamente per preparare al meglio l’incontro di sabato. Buone indicazioni per mister Giacinto De Santis anche dalla vittoriosa amichevole della scorsa settimana contro la nazionale Under 18 allenata da Giuseppe Tedesco (34-32, in favore dei fondani, il risultato finale). D’Ettorre e compagni, anche se non sarà cosa semplice, ce la metteranno tutta per ottenere un risultato soddisfacente contro la forte compagine lombarda.

 

Alla vigilia dell’ostica gara di sabato abbiamo intervistato il giovanissimo terzino rossoblù, Luigi Arena: “Il Cassano Magnago è la squadra più in forma del campionato e sicuramente hanno molta fiducia dopo i risultati positivi che hanno fatto. Sarà una partita difficile per noi, ma la affrontiamo con la consapevolezza di voler far bene, perché nelle ultime due settimane ci siamo allenati con molta intensità: vogliamo riprenderci dopo la pesante sconfitta subita a Bressanone e farlo con una squadra come il Cassano Magnago sarebbe una grande soddisfazione”.

 

La gara di sabato, eccezionalmente, avrà inizio alle ore 16.30 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà arbitrata dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.