HC BANCA POPOLARE DI FONDI, PER LA PRIMA CON IL PUBBLICO C’È IL TRIESTE

Dopo due trasferte consecutive, l’HC Banca Popolare di Fondi torna a calcare il parquet di casa. In occasione della 5a giornata del campionato Serie A Beretta, arriva al Palazzetto dello Sport di Fondi, la Pallamano Trieste. La novità di giornata riguarda la riapertura al pubblico, dopo tanti mesi, dell’impianto di via Mola Santa Maria: garantendo sempre il massimo distanziamento e indossando i dispositivi di sicurezza, saranno disponibili 200 posti, dando la precedenza ai tesserati.

La formazione giuliana fa parte, insieme a Conversano e Cassano Magnago, del trio alle spalle della capolista Bozen ed è reduce dall’importante vittoria esterna ottenuta sul campo della Santarelli Cingoli. La rinnovata dirigenza triestina, nel mercato estivo, ha messo a disposizione di mister Carpanese un bel roster. Ai confermati capitan Visintin, Pernic, Di Nardo, Popović, Sandrin e la giovane promessa della pallamano italiana Hrovatin, sono stati aggiunti giocatori di grande valore internazionale come l’ala slovena Braktovič e il terzino lituano Koudys. A completare i “nuovi arrivi” due ritorni in casacca biancorossa: il portiere Milovanovic e, soprattutto, il nazionale italiano Dapiran. Il folto e valoroso gruppo guidato di mister Carpanese fa della fase difensiva e dell’organizzazione di gioco i suoi punti di forza.

In casa HC Banca Popolare di Fondi si sta cercando di smaltire le scorie psico-fisiche della trasferta di Siracusa. Dopo la sconfitta in terra siciliana, il morale in casa rossoblu non è altissimo, ma il lavoro sta andando avanti con l’obiettivo di dare serenità all’ambiente, lavorando maggiormente su situazioni di collaborazioni offensive, ossia quello che è mancato maggiormente al Pala Lo Bello sabato scorso. Per la gara di domani, tuttavia, mister Giacinto De Santis dovrà fare i conti con il fattore infortuni: sono in dubbio, infatti, i due terzini Arena e Miceli, le cui condizioni saranno valutabili soltanto nell’ultimo allenamento pre-gara.

Alla vigilia del match abbiamo raccolto la dichiarazione del vice-allenatore fondano, Valerio Pinto: “Trieste è un ottima squadra, si sono rinforzati molto durante il mercato estivo e i risultati che hanno conseguito fino a questo momento lo dimostrano. Siamo consapevoli per la brutta prestazione che abbiamo messo in campo a Siracusa e di non esserci espressi al meglio. Abbiamo lavorato molto in settimana per correggere le situazioni tecnico/tattiche che non sono andate per il verso giusto a Siracusa. Vogliamo riscattarci e sabato abbiamo l’occasione per farlo contro la squadra più in forma del campionato e di poterlo fare, finalmente, davanti al nostro pubblico. Colgo l’occasione per invitare tutti i nostri sostenitori a sostenerci sabato, perché abbiamo bisogno del nostro ottavo uomo in campo”.

La gara tra HC Banca Popolare di Fondi e Pallamano Trieste, diretta dai signori Dionisi e Maccarone, avrà inizio alle 18.00 e sarà trasmessa anche in streaming sulla piattaforma Eleven Sports.