Iannotti: Passione e sacrifici per crescere!

Lorenzo Iannotti - Scuola Pallamano Valentino Ferrara
Lorenzo Iannotti – Scuola Pallamano Valentino Ferrara

Dopo l’intervista a Matilde Tisato, diamo spazio questa settimana anche al lato maschile dei Talenti Made in Italy: oggi a rispondere alle nostre domande c’è Lorenzo Iannotti, giocatore della neo società Scuola Pallamano Valentino Ferrara, più volte convocato con la Rappresentativa e con la Nazionale.

HandballTime: Ciao Lorenzo e benvenuto su HandballTime. Quali sono gli obiettivi che ti poni per questa stagione con la tua società? E quali invece gli obiettivi tuoi personali?

Lorenzo Iannotti: La mia società, composta all 80% dai miei coetanei mira a far crescere e valorizzare tutti noi amici del compianto Valentino Ferrara. Anche se costituitasi da poco, l’ambizione è quella di di farci giocare sempre più partite in campionati più competitivi. Per questo cercheremo di arrivare più in alto possibile nella serie B e cercheremo anche di partecipare alle finali nazionali di categoria. Il mio obiettivo principale invece è quello di divertirmi con i miei compagni di squadra con i quali condivido da 3 anni questo sport. Ovviamente voglio anche completare la mia formazione pallamanistica, impegnandomi oltre che agli allenamenti settimanali, anche andando in palestra, sperando di diventare un giocatore professionista.

HandballTime: Quali sono secondo te le squadre che potrebbero vincere il vostro campionato?

Lorenzo Iannotti: Direi Noci, Atellana e Altamura che hanno già esperienze di categoria.

HandballTime: Come hai conosciuto la pallamano?

Lorenzo Iannotti: Grazie ad un mio professore di educazione fisica ho iniziato a praticare questo sport anche se con poco interesse. Poi però è diventata pura passione.

HandballTime: Chi è il tuo idolo?

Lorenzo Iannotti: Nel contesto mondiale il mio idolo è sicuramente Karabatic.

HandballTime: Perchè un ragazzo della tua età dovrebbe impegnarsi i week end e soprattutto i sabato sera a giocare a pallamano piuttosto che ad uscire con gli amici?

Lorenzo Iannotti: Perchè i sacrifici che faccio sono dettati dalla passione per questo sport e, da quest’anno in particolare, nel ricordo del compianto Valentino Ferrara e del ‘nostro sogno’.

HandballTime: Qual è la promessa che ti fai come giocatore?

Lorenzo Iannotti: Cercare di fare sempre il meglio e migliorare sempre di più per arrivare più in alto possibile.