Il Camerano si impone sul Bologna United. Dopo la vittoria all’andata, i gialloblù bissano il successo sui rivali emiliani.

Il Camerano vince in casa contro il Bologna United. Partita di livello per i gialloblù, che bissano il successo contro i rivali emiliani dopo la già vittoriosa esperienza in andata.

Partenza in sostanziale parità tra le due compagini, entrambe ferme a quattro goal ciascuna quando l’orologio segna dieci minuti dal fischio d’inizio. Più incisivo l’attacco del Camerano, pronto in ogni circostanza e capace di portare a compimento la gran parte delle incursioni, con Errico e De Grandis che alla fine saranno determinanti. Meno decisa la controparte emiliana, le cui intuizioni si rivelano efficaci a centrocampo ma soffrono una mancanza di precisione nelle conclusioni. Ed ecco che sul filo del ventesimo minuto, il Bologna si ritrova in svantaggio di tre reti. Un vantaggio, quello gialloblù, che si consolida nei minuti che seguono. 11 a 6 per i padroni di casa è quello che segna il tabellone allo scoccare del 21’. Qualcosa in campo emiliano non funziona, è evidente, tanto che gli ospiti sono costretti a chiedere time out per riassestarsi. E sembrano riuscirci: al 26’ il vantaggio cameranese si assottiglia, 13 a 11. Il primo tempo si chiude con un rigore per i gialloblù, che tornano negli spogliatoi in vantaggio di 15 a 12.

La ripresa conferma gli equilibri dell’inizio, col Camerano ancora in leggero vantaggio ma capace di reggere meglio il campo dei rivali. Soprattutto in difesa, dove le prodezze degli estremi difensori gialloblù fanno la differenza nel contrastare le incursioni del Bologna. Il gioco procede a ritmo serrato e con le due formazioni separate da una manciata di punti. Nonostante ciò, il Camerano rimane in vantaggio per 20 a 17 a dieci minuti dalla ripresa. L’equilibrio è quasi perfetto. Quasi perché c’è sempre quel quid che permette ai padroni di casa di restare sopra il Bologna dei due o tre goal necessari a guidare la partita ed a tenere alto il morale. È nel rush finale che il Camerano cerca di consolidare il proprio vantaggio e portarsi a casa la partita. L’azione si sposta tutta nella metà campo avversaria ed i tiri in porta si fanno continui. A 3’ dalla fine, però, sono sempre tre i goal che separano i padroni di casa dal Bologna. A sessanta secondi dalla fine recuperare si fa impossibile ed il Camerano temporeggia, senza rischiare troppo. Suona la sirena: il Camerano batte il Bologna United per 28 a 25.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita equilibrata ma è stata anche una partita difficile. La posta in palio era molto alta, pur non essendo decisiva. Non abbiamo espresso il miglior gioco dell’anno ma abbiamo portato a casa i punti ed era ciò che ci serviva» dice a margine coach Davide Campana, tecnico del Camerano. Che sul futuro interviene: «Siamo una squadra forte, ne sono sicuro. Ho la sicurezza che possiamo migliorare tanto e che nei prossimi mesi di partite aumenteremo il nostro livello. I ragazzi stanno dando tanto».

 

CAMERANO vs. BOLOGNA UNITED | 28-25 (1°, 15-12)

 

CAMERANO: Sanchez, De Grandis (6), Laera (4), Gardi, Francelli (1), Selmani, Errico (7), Covali (1), Antonelli, Ballerini (4), Casavecchia, Badialetti (2), Cirilli, Vagnoni (3), Rossi. Allenatore: Davide Campana

BOLOGNA UNITED: Sibide (2), Rossi (2), Hipp, Segapeli (1), Meletti, Grandi, Cavalera (5), Pochet (4), Wolf (6), Ragazzoni (2), Vita Finzi, Musa (3), Severino. Allenatore: Gennaro Di Matteo

Arbitri: Marcelli – Ramoul