Il Campus Talent “Alessio Bisori” alla sua 3^ Edizione

Si terrà, come di consueto, ad Arezzo la 3^ edizione del Campus Talent 2016 “Alessio Bisori”. Dal 13 al 19 giugno 2016 il Palamecenate ospiterà allenatori e selezionatori internazionali di pallamano che quotidianamente alleneranno i giovani atleti e atlete aretine. Le nazioni coinvolte sono la Danimarca e la Spagna, novità di questa edizione. La prima nazione è rappresentata da Christian Rasmussen, portiere di prima divisione dell’Aiax Copenaghen e chef talent; gli iberici sono Rosa Maria Villaboa Fernandez allenatrice della federazione spagnola nonché selezionatrice di talenti femminili e Alejandro Ocampo campione spagnolo 2014/15 a livello giovanile e selezionatore della federazione giovanile della Galizia.
Parteciperà al Campus anche Alexis Cocheteux, di formazione francese ed esperto giovanile federale; al riguardo, è doveroso ricordare i numerosi successi ottenuti dalla Francia: campione del mondo under 19, campione europea e vincitrice con la squadra femminile dei giochi del mediterraneo.
Da sottolineare come, anche quest’anno, la qualità degli allenatori sia elevata: rappresentano nazioni dove la pallamano ottiene risultati importanti a livello internazionale. Un po’ di Europa quindi sbarca al Palamecenate di Arezzo grazie all’organizzatore del Campus, Saadi Abderrahman, che conferma anche con questa edizione la volontà di dare ai giovani atleti e atlete nuovi stimoli ed opportunità di crescita e di confronto. La speranza è quella che questo bellissimo sport possa riscontrare sempre più interesse e coinvolgimento nelle giovani generazioni e nelle istituzioni preposte allo sviluppo delle attività sportive.

Ufficio Stampa Petrarca Pallamano Arezzo