Il Cassano Magnago resta lo spauracchio del Bolzano

Mercoledì sera l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha disputato il recupero della 14a giornata in Lombardia. Contro il Cassano Magnago i biancorossi hanno giocato un primo tempo passabile, ma sono stati battuti nettamente nella seconda frazione di gioco. Dopo la sconfitta per 35:25 i bolzanini dovranno lasciarsi rapidamente alle spalle questa partita e concentrarsi sul prossimo incontro in trasferta di sabato, che sarà la partita della prima giornata di ritorno contro il Cingoli.

La fase iniziale è stata giocata alla pari e nessuna delle due squadre si è portata in considerevole vantaggio. L‘SSV Bozen e il Cassano hanno segnato reti su reti, rispondendo ai gol avversari. Nessuna delle due squadre ha colto l’opportunità di portarsi su due reti di vantaggio. Soltanto poco dopo il primo quarto d’ora di gioco il Cassano ha sfruttato le insicurezze degli ospiti altoatesini e, grazie a una doppietta di Moretti, si è portato in vantaggio per 9:6 (17’).

Al 21° minuto il Cassano è riuscito a segnare il 12:8 con Bortoli portando a quattro le lunghezze di vantaggio. L’SSV Loacker Bozen Volksbank si è visto sfidato e ha accelerato. “Mister affidabilità” Dean Turkovic (22°, 23°), Marin Greganic (23°) e un pallonetto di Martin Sonnerer (26°) hanno riportato la situazione in parità (12:12) nel giro di cinque minuti. Nell’ultimo minuto prima dell’intervallo i padroni di casa, però, hanno ripreso il comando. Al suono della sirena il Bolzano si è ritrovato di nuovo sotto di due reti (15:13).

Il secondo tempo si trasforma in un incubo

La seconda frazione di gioco è iniziata decisamente male per l’SSV Loacker Bozen Volksbank. In un solo minuto il Cassano ha portato il suo vantaggio a quattro reti (17:13). I biancorossi hanno dovuto impegnarsi molto per cercar di tenere il passo dei lombardi. Lo si è visto anche nel risultato. Al 45° minuto la squadra di Sporcic si è trovata sotto di sette gol (26:19). Questo parziale ha attanagliato i bolzanini fisicamente e mentalmente, il Cassano invece ha continuato a giocare palla su palla e, indisturbato, ha vinto la partita per 35:25.

Dichiarazioni post-partita:

Hansi Dalvai (co-allenatore SSV Loacker Bozen Volksbank): “Al momento non va. Oggi non siamo riusciti a fare granché. In attacco siamo stati innocui e ci siamo potuti affidare soltanto ai gol di Dean (Turkovic), ma questo è troppo poco, possiamo essere battuti troppo facilmente. E in difesa zoppichiamo. Se i nostri avversari riescono ad arrivare quasi liberi al tiro dagli otto metri, non si può dare la colpa Pedro (Hermones).”

Cassano Magnago – SSV Loacker Bozen Volksbank 35:25 (15:13)

Cassano Magnago: Ilic 1, Monciardini, Riva; Bassanese, Bortoli 3, Branca 6, Dorio 1, Fantinato 2, Iballi 4, La Mendola 1, Lazzari 2, Mazza 2, Moretti 7, Possamai 3, Saitta 3, Scisci

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Greganic 4, Marino 1, Piha, Paul Pircher, Rossignoli, Sonnerer 6, Sporcic, Turkovic 8, Udovicic 1, Venturi 3, Walcher 2

Arbitri: Riello Stefano/Panetta Niccolò

 

foto (credits: Paolo Savio)