L’U20 della Luciana Mosconi Dorica riesce a prevalere 21-26 sull’U18 della Polisportiva Cingoli, dopo una prima frazione giocata meglio rispetto ai pari età; nel secondo periodo Cingoli ha giocato alla pari con i dorici, portandosi a un passivo minimo di 4 reti.
Il primo tempo è dominato dai dorici, che accrescono il vantaggio dal 4-9 al 9-16 finale, anche se i cingolani sono sfortunati: Mangoni colpisce due volte il palo e i due portieri ospiti (Guidotti e Stefani) compiono ottime parate. La Luciana Mosconi è trascinata da Ragnetti e Spegne Schiavoni.
Nel secondo tempo gli anconetani continuano a gestire l’incontro fino all’11-22. Poi la squadra di casa tira fuori l’orgoglio con un Mangoni strepitoso e un Gambini determinante, anche se non in condizioni ottimali. La Polisportiva si porta prima sul 15-23, poi sul 21-25 a pochi minuti dalla fine. Al PalaQuaresima finisce 21-26, è stata una partita corretta tra le due formazioni. Top Scorer e Man of the Match il granata Spegne Schiavoni con 11 reti, seguito da Mangoni a 10. Da segnalare le buone prestazioni di Jaziri, Bratti, Gambini e Grasselli per la Polisportiva, Ragnetti, Stefani, Bartolini F. e Maestri i migliori per la Luciana Dorica Mosconi.
POLISPORTIVA CINGOLI – LUCIANA MOSCONI DORICA 21-26 (9-16)
PC: Nuccelli, Bratti, Storoni, Marcelloni 1, Mangoni 10, Latini, Lancioni, Grasselli 2, Gambini 6, Fogante, Brunori, Paolucci, Jaziri 1. All. Nocelli
AN: Guidotti, Stefani, Millozzi, Politano An., Politano Al. 1, Giannelli 2, Ragnetti 5, Feroce 1, Bartolini A. 1, Bartolini F., Maestri 2, Spegne Schiavoni 11, Peluso 3All. Guidotti
Arbitro: Capponi
Giacomo Grasselli