Il Città Del Redentore cade a Brescia: interrotta la striscia di risultati positivi delle barbaricine

Dopo tre vittorie consecutive, il Città Del Redentore rallenta il passo. Nella trasferta lombarda, sul campo della Leonessa Brescia, la squadra guidata da coach Mattia Mancini viene sconfitta da Bellini e compagne con il punteggio di 30-26. Le barbaricine, ora attese dalla stracittadina contro la HAC Nuoro, restano all’ottavo posto in classifica a quota cinque punti (dieci sul campo), ma escono comunque a testa alta da uno dei campi più difficili del girone B.

Il Città del Redentore parte fortissimo, segnando con “le Musina” i primi tre gol della gara. Entra in gara anche Michalski che, con tre reti consecutive, consente alle sarde di tenere la leadership del match (3-6 all’8′). Pian pianino, entra in partita anche la Leonessa e il punteggio torna in parità a metà del primo tempo (8-8). La squadra di Savoldi si prende l’inerzia della contesa e scappa via sul 14-9, presa per mano dalla solita Bellini, salvo dover incassare il controbreak barbaricino, con il primo tempo che si chiude sul 14-12.

Così come accaduto nei primi trenta minuti, sono le ospiti a uscire meglio dai blocchi di partenza: Giovanna Musina e Michalski ristabiliscono subito la parità a quota sedici, poi il nuovo ruggito della Leonessa. Le lombarde ritrovano un prezioso +3 al giro di boa della ripresa (20-17), strappo che si rivelerà decisivo per l’assegnazione dei due punti. Il Città Del Redentore ci prova con le unghie e con i denti, trova il -2 a meno di centoventi secondi dalla sirena, ma si deve arrendere nonostante una prova gagliarda al cospetto della terza forza del campionato.

TABELLINO

LEONESSA BRESCIA-CITTÁ DEL REDENTORE 30-26 (14-12)

LEONESSA BRESCIA: Libris, Machina, Delbarba, Bindini, Coaja, Colombo 5, Franchi F. 2, Franchi A. 6, Turkevych 3, Bignotti, Bellini 13, Girotto 1, Brescianini. ALLENATORE: Simona Savoldi

CITTÁ DEL REDENTORE: Allende 3, Polo 1, Musina A. 3, Michalski 9, Pintore 1, Lindiri, Musina G. 8, Napoli 1, Ventroni, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini