Dopo tre vittorie consecutive, il Città Del Redentore rallenta il passo. Nella trasferta lombarda, sul campo della Leonessa Brescia, la squadra guidata da coach Mattia Mancini viene sconfitta da Bellini e compagne con il punteggio di 30-26. Le barbaricine, ora attese dalla stracittadina contro la HAC Nuoro, restano all’ottavo posto in classifica a quota cinque punti (dieci sul campo), ma escono comunque a testa alta da uno dei campi più difficili del girone B.
Il Città del Redentore parte fortissimo, segnando con “le Musina” i primi tre gol della gara. Entra in gara anche Michalski che, con tre reti consecutive, consente alle sarde di tenere la leadership del match (3-6 all’8′). Pian pianino, entra in partita anche la Leonessa e il punteggio torna in parità a metà del primo tempo (8-8). La squadra di Savoldi si prende l’inerzia della contesa e scappa via sul 14-9, presa per mano dalla solita Bellini, salvo dover incassare il controbreak barbaricino, con il primo tempo che si chiude sul 14-12.
Così come accaduto nei primi trenta minuti, sono le ospiti a uscire meglio dai blocchi di partenza: Giovanna Musina e Michalski ristabiliscono subito la parità a quota sedici, poi il nuovo ruggito della Leonessa. Le lombarde ritrovano un prezioso +3 al giro di boa della ripresa (20-17), strappo che si rivelerà decisivo per l’assegnazione dei due punti. Il Città Del Redentore ci prova con le unghie e con i denti, trova il -2 a meno di centoventi secondi dalla sirena, ma si deve arrendere nonostante una prova gagliarda al cospetto della terza forza del campionato.
TABELLINO
LEONESSA BRESCIA-CITTÁ DEL REDENTORE 30-26 (14-12)
LEONESSA BRESCIA: Libris, Machina, Delbarba, Bindini, Coaja, Colombo 5, Franchi F. 2, Franchi A. 6, Turkevych 3, Bignotti, Bellini 13, Girotto 1, Brescianini. ALLENATORE: Simona Savoldi
CITTÁ DEL REDENTORE: Allende 3, Polo 1, Musina A. 3, Michalski 9, Pintore 1, Lindiri, Musina G. 8, Napoli 1, Ventroni, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini